In questo articolo, parliamo di WOMS, un’app, che permette di comprare e vendere con il passaparola dei contatti telefonici.

Perchè WOMS

Il progetto è nato dalla constatazione delle difficoltà che si incontrano giornalmente nel momento in cui si vuole comprare o vendere degli oggetti usati:

•    notevole impegno di tempo per pubblicare e mantenere gli annunci su varie piattaforme,

•    gestione di contatti con sconosciuti,

•    incertezza sulla qualità e prezzo di quanto oggetto di contrattazione.

WOMS invece permette di pubblicare annunci visibili ai propri contatti telefonici (che sono già utenti), con un funzionamento simile a “WhatsApp”.

L’importanza dei commenti e delle opinioni degli utenti

E’ possibile commentare gli annunci con un mini-blog dedicato ad ogni singolo annuncio, e se si conosce personalmente un oggetto in vendita si può segnalarlo e “suggerirlo” agli altri utenti.

Nel caso infine in cui un utente ritenga interessante un oggetto, ne può diffondere la visibilità ai propri contatti telefonici aumentando in modo esponenziale la visibilità, mantenendola però sempre all’interno di una catena virtuosa di “conoscenze e amici”.

WOMS è gratuito, niente pubblicità, ed è semplice ed intuitivo da utilizzare.

La peculiarità di WOMS

REGISTRAZIONE / LOGIN: avviando per la prima volta l’APP, dopo accettazione delle condizioni di utilizzo, viene chiesto il proprio numero telefonico: sarà quindi inviato un SMS o una mail con il codice di sblocco per rendere attiva l’APP.
Successivamente non sarà necessaria alcuna password ulteriore per utilizzare l’APP, che sarà sempre abilitata.

BACHECA: vengono elencati tutti gli annunci per i quali si ha visibilità, caricati 10 alla volta; scorrendo verso il basso si caricano i successivi 10.
E’ inoltre presente un pulsante per selezionare le proprie categorie preferite a cui appartengono i messaggi che si vogliono visualizzare.

VENDI: da usare per creare un nuovo annuncio, inserendone le informazioni richieste; l’annuncio, una volta inserito, è subito visibile.

CONTRATTAZIONI: sono elencati, in due liste separate, i propri oggetti in vendita e gli oggetti ritenuti interessanti venduti dagli altri utenti.
Per gli oggetti elencati è possibile vederne il dettaglio e le statistiche di diffusione: nel caso di propri oggetti messi in vendita si possono anche modificare le informazioni dell’annuncio e lo stato di pubblicazione.

DETTAGLIO ANNUNCIO: è presente una galleria di foto, le informazioni di dettaglio e le statistiche di visibilità; è possibile poi commentare il singolo annuncio (in un mini-forum) con gestione di verifica pubblicazione commento.
Sono presenti poi i pulsanti per indicare se l’oggetto è “interessante” (per aggiungerlo alla propria lista in CONTRATTAZIONE), per contattare direttamente il venditore (SMS o telefono) e per diffondere l’annuncio selettivamente ai propri contatti telefonici.

CONTATTI: viene visualizzata la propria rubrica telefonica, indicando quali contatti sono già utenti WOMS (con eventuale numero di annunci attivi) e quali invece non lo sono ancora; per questi ultimi è possibile inviare un SMS per invitarli all’utilizzo di WOMS.

PROFILO: è possibile modificare la propria foto, la lingua preferita e l’indirizzo mail.

Accedi subito al nostro sito e scarica la tua APP !

Per dettagli e approfondimenti: www.mywoms.com