Dopo la fusione con Wind, l’operatore di telefonia mobile Tre è diventato un punto di riferimento del mercato di telefonia fissa con il marchio 3Fiber che propone una serie di soluzioni tariffarie molto convenienti per i clienti. Chi è in cerca di una tariffa completa per la linea fissa del proprio ufficio può valutare, con attenzione, l’offerta 3Fiber Plus, una soluzione “tutto incluso” davvero interessante.

Ricordiamo che è possibile verificare le tariffe business per la linea fissa dell’ufficio più convenienti ed adatte alle proprie esigenze visitando il comparatore di SosTariffe.it per offerte fibra e ADSL business. Dal comparatore è possibile verificare la copertura della fibra e procedere all’attivazione della tariffa desiderata.

Per quanto riguarda 3Fiber Plus segnaliamo la possibilità di sfruttare la promozione che prevede lo sconto del canone a 24,90 Euro al mese, a tempo indeterminato, e l’attivazione gratuita. Chi sceglie questa tariffa potrà contare su di una linea telefonica fissa con chiamate gratis verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e verso tutti i fissi internazionali in Europa Occidentale, USA e Canada. Le chiamate sono completamente gratuite e non è previsto lo scatto alla risposta.

3Fiber Plus include anche una connessione illimitata tramite rete in fibra ottica con velocità massima di 1.000 Mega. Tre propone tre diverse tipologie di fibra ottica ai suoi clienti. A seconda della copertura disponibile presso l’indirizzo di attivazione, l’offerta sarà disponibile con la tecnologia più veloce. Se non si è raggiunti dalla fibra si potrà accedere ad Internet tramite rete ADSL.

Ecco i profili di navigazione disponibili con 3Fiber Plus:

  • Fibra FTTH: velocità massima di 1000 Mega in download e 100 Mega in upload;
  • Fibra FTTC: velocità massima di 200 Mega in download e 20 Mega in upload;
  • Fibra FTTC: velocità massima di 100 Mega in download e 20 Mega in upload;
  • ADSL: velocità massima di 20 Mega in download e 1 Mega in upload;

La verifica della copertura disponibile avviene direttamente tramite il sito dell’operatore al momento della richiesta di sottoscrizione. Consultando il comparatore di SosTariffe.it si potrà raggiungere rapidamente la sezione del sito Tre dove verificare la copertura. Segnaliamo come la fibra FTTH (fiber to the home) presenti ancora una copertura limitata del territorio nazionale mentre la fibra FTTC e la rete ADSL sono caratterizzate da una diffusione decisamente superiore ed il numero di potenziali clienti raggiunti è molto elevato.

Come detto in precedenza, 3Fiber Plus è disponibile con attivazione gratuita. Il cliente non dovrà versare alcun contributo iniziale per poter sottoscrivere la promozione con canone scontato per sempre. Da notare, inoltre, che l’offerta include la vendita abbinata del modem Wi-Fi, necessario per poter sfruttare la connessione ad Internet e la rete telefonica fissa. Il dispositivo presenta un costo di 2 Euro al mese per 48 mesi. E’ prevista una rata finale di 79 Euro da pagare esclusivamente in caso di recesso anticipato dall’offerta.

A completare i vantaggi inclusi in 3Fiber Plus troviamo la possibilità per il cliente di attivare, sulla propria SIM Tre, l’opzione “3Fiber 15 GIGA” che comprende un bundle dati di 15 GB in 4G extra senza costi aggiuntivi. La SIM 3 con attiva l’opzione “3Fiber 15 GIGA” avrà la facoltà di invitare altri quattro numeri di cellulare di amici, parenti o colleghi ad aderire gratuitamente alla promozione effettuando il passaggio a Tre.