Elon Musk ha le idee chiare. L’uomo dietro a PayPal, SpaceX e Tesla si è detto sicuro che il futuro della mobilità sarà totalmente sostenibile, dominato dalle auto elettriche. Come i modelli di Tesla, appunto, che a detta del geniale imprenditore avrebbero già garantito profitti record se la società non stesse investendo così tanto.

Secondo Musk, entro i prossimi 5 anni saranno vendute già 500.000 auto elettriche, che diventeranno diversi milioni entro il 2025.
Del resto, è vero che il prezzo delle Tesla si sta facendo sempre più abbordabile, e che le sue prestazioni assai competitive (e per certi versi molto superiori alle auto comuni) la stanno rendendo un’opzione assai appetibile: nel 2016/2017 dovrebbe infatti arrivare sul mercato l’attesa Model III, con un prezzo di listino di soli 35.000 dollari.
Senza dimenticare uno sguardo al futuro da fantascienza, come di consuetudine per il visionario Musk: uno dei settori in cui Tesla Motors sta investendo di più è quello della guida autonoma, per raggiungere un livello di automazione ancora inimmaginabile oggi.
In attesa che le Tesla si diffondano a macchia d’olio anche da noi, come sta accadendo negli Stati Uniti, una visita al comparatore di SosTariffe.it è il modo migliore per risparmiare sull’assicurazione auto.