Teamleader crm, piattaforma SaaS basata sul Cloud per la gestione integrata dei clienti, delle vendite, dei progetti, la registrazione del tempo speso a lavoro e per la fatturazione. Si semplifica l’intero processo, dalla preventivazione alla riscossione dei pagamenti.

teamleader_foto2-min

Teamleader crm, fatture, project management in un solo strumento. Teamleader è una delle start-up belghe a più rapida crescita, ha deciso di entrare nel mercato italiano e di aprire presto un ufficio a Milano, dopo gli uffici di Ghent, Amsterdam, Berlino e Madrid. A Milano Teamleader entra nel forte ecosistema delle PMI italiane, la spina dorsale dell’economia nazionale. I giovani enterpreneur di questa dinamica realtà sono Jeroen De Wit (28 anni), Willem Delbare (27 anni) e MathiasDe Loore (28 anni).

Dopo sua fondazione nel 2012, l’azienda ha già ottenuto tre round di finanziamenti. Il numero di clienti è cresciuto esponenzialmente in tutta Europa così come il numero di dipendenti. Alla fine dello scorso anno erano 15 i dipendenti di Teamleader, mentre questo mese il centesimo dipendenti si è unito al team che sta guidando la start-up.

Lo staff di Teamleader oggi  ha circa 100 dipendenti e ha l’obiettivo di continuareil suo processo di internazionalizzazione. Sono infatti previste nuove posizioni professionali per tutti coloro che vorranno far parte di questa avventura. Tra l’altro, Teamleader parteciperà per la prima volta a SMAU Milano e pertanto sarà l’occasione per conoscere da vicino questa ambiziosa realtà.

 

Il quinto ufficio internazionale per Teamleader

Teamleader è ormai ben salda in sette nazioni, con quattro uffici nazionali già stabiliti a Ghent, Amsterdam, Berlino e Madrid. È sempre più grande il numero di PMI che sceglie una piattaforma online per la gestione del CRM, del project management e delle fatture. Teamleader continua la sua crescita arrivando in Italia con già oltre 200 clienti italiani e con una partecipazione allo SMAU di Milano di Ottobre 2016.

 

Teamleader: Attratti dalle opportunità italiane

L’arrivo nel mercato italiano è stato un passo logico da compiere per la start-up.

Per come la si conosce in Belgio e Olanda, l’economia italiana conta un numero di microimprese notevolmente superiore alla media UE essendo, di fatto, vero e proprio paese fondato sulle PMI, con un’alta adozione del Cloud in azienda e dei numeri in crescita esponenziale. Molte giovani start-up stanno arrivando e con con le PMI, che rappresentano 99% della rete commerciale in Italia, si tratta sicuramente di un mercato interessante per Teamleader con moltissime possibilità.

 

L’ecosistema PMI italiano: quali scenari per Teamleader

Con quasi l’89,9% degli italiani impiegati in piccolo e medie imprese 1 e 50 dipendenti (dati Eurostat), l’Italia è leader europea della piccola e media impresa e secondo gli studi dell’Osservatorio ICT e Cloud del Politecnico di Milano, in Italia c’è una crescita dell’adozione del Cloud del 35% su base annua. Quali sono le reali opportunità di business e gli scenari futuribili? Quali obiettivi?

Secondo Giovanni Calia, International Marketing & Brand Manager di Teamleader e responsabile dell’apertura in Italia.“Le aziende europee, ed in particolar modo quelle italiane, sono sempre più consapevoli dei vantaggi del Cloud e stanno abbandonando vecchi pregiudizi, principalmente legati alla sicurezza dei dati, che per anni hanno appesantito l’adozione di questa tecnologia. La consapevolezza delle imprese non può vivere se non di pari passo con l’evoluzione delle tecnologie e dello sviluppo del digitale. Teamleader vuole aiutare le PMI a lavorare meglio e ad aumentare il loro successo commerciale, ma si propone anche di aiutare le Start-up italiane con un programma dedicato che permette loro di poter utilizzare la piattaforma gratuitamente per 6 mesi. L’Italia vista dall’estero si sta dimostrando capace di recuperare il terreno perduto negli anni scorsi in maniera molto veloce ed efficace e siamo sicuri che questo sarà un mercato in cui potremo stabilirci in maniera solida e duratura.”

 

Teamleader e la valorizzazione dei talenti

Il segreto del successo di Teamleader è racchiuso in due fondamentali fattori:

  1. un prodotto eccezionalmente semplice e potente
  2. un incredibile team che sta rendendo grande questa azienda.

 

Per questo Teamleader è sempre alla ricerca di talenti che vogliano far parte di questo brillante gruppo internazionale. Per l’arrivo a Milano Teamleader ricerca nuove figure professionali nelle vendite, nel marketing e nel supporto clienti.

 

A proposito di Tamleader crm

Team Leader crm è una piattaforma SaaS basata sul Cloud per la gestione integrata dei clienti, delle vendite, dei progetti, la registrazione del tempo speso a lavoro e per la fatturazione. Si semplifica l’intero processo, dalla preventivazione alla riscossione dei pagamenti.  Teamleader crm è inoltre multicanale in quanto è accessibile da qualsiasi dispositivo.

 

Per approfondimenti visita il sito web di riferimento:

http://www.teamleadercrm.it