Gli stand portatili per fiere rappresentano un valore aggiunto per i brand, che puntano alla partecipazione a fiere ed eventi per incrementare le opportunità di business. Di seguito analizziamo quali  sono i vantaggi e le principali peculiarità degli stand portatili
 

Le peculiarità degli stand portatili

Quello che da 10 anni a questa parte si è potuto vedere è che nelle strategie di marketing delle aziende è aumentata sempre più la necessità di partecipare a piccole fiere o meeting in congressi e di conseguenza è incrementata la richiesta di stand portatili per fiere che abbiano delle caratteristiche principali relative a 3 fattori principali:

1) Velocità di montaggio

2) Facilità di allestimento

3) Trasportabilità dello stand.

stand portatili

Che cosa sono i pop up stand

Le Aziende desiderano sempre più partecipare a delle piccole fiere all’estero e inviare spesso propri dipendenti che necessitano di allestire piccoli stand in poco tempo.

Dal mercato nord-europeo si è importato all’inizio del 2000 il sistema composto da un semplice espositore a ragno ( pop up stand ) che grazie all’apertura a pantografo e ai magneti in dotazione permette di allestire in meno di 10 minuti lo spazio promozionale.

Ricorda: Il principale problema di questo tipo di manifestazioni è che ci si trova spesso a confrontarsi con piccoli spazi espositivi di 2×2 o 3×3 metri e si ha la necessità di esporre i propri prodotti e comunicare la propria presenza nel migliore dei modi.

 

Facilità di montaggio degli stand portatili

L’uso di sistemi espositivi come gli stand portatili è un asso nella manica dell’azienda che desidera esporre e che vuole allestire in pochi minuti e magari anche dai propri dipendenti senza l’ausilio di allestitori o montatori specializzati .

Queste strutture sono facili da montare perché pieghevoli e trasportabile nelle loro valigie, e questo fa subito capire come tutto debba essere molto leggero e al tempo stesso robusto grazie all’impiego di materiali in alluminio.

Non c’è sono assolutamente necessità di usare pinze, cacciaviti o chiavi a brugola.

Si tratta solo di aprire le strutture e montarle, con soluzione a incastro o con apertura a ragno e poi applicare le grafiche personalizzate.  Queste soluzioni pratiche comportano grandi risparmi in termini di tempo per l’allestimento, anche per persone, che sono poco pratiche o alla prima esperienza.

Stand portatili

Perché affidarsi ad aziende specializzate

Affidarsi ad aziende specializzate è il primo passo verso il successo della propria fiera.

Queste aziende utilizzano strutture già testate da altre aziende e  sapranno orientarvi verso la soluzione migliore; inoltre, queste aziende hanno tutto il  materiale pronto a magazzino per spedizioni rapide anche last minute, un personale addestrato a supportarvi in tutta la fase di allestimento ed eventualmente a prestarvi assistenza per qualsiasi tipo di problema.