Ogni volta che dovete spedire un pallet di merce avete l’ansia che questo arrivi tutto d’un pezzo a destinazione?

Fortunatamente ci si può affidare a compagnie serie e sicure tra cui ACB srl, che forniscono una maggiore informazione sulle spedizioni nazionali della nostra merce.

Le spedizioni di merci in tutta Italia sono un’attività continuativa e quotidiana che ha reso possibile spostare importanti quantità di merce in modo agevole su tutta la penisola.

Ma come si spostano le merci in sicurezza? Andiamo a vedere insieme i punti fondamentali.

L’imballaggio interno ed esterno

L’imballaggio del prodotto dovrà essere delle giuste dimensioni per l’oggetto. Più l’oggetto è grande più la nostra scatola dovrà esserlo.

Gli imballaggi devono essere nuovi, completi di scatoloni e polistirolo all’interno del pacco. Ogni elemento deve essere avvolto con materiali molto morbidi per evitare la rottura di essi. Il polistirolo all’interno è fondamentale e dovrà essere posizionato in grandi quantità. All’interno possiamo trovare fogli di poliestere, di plastica a bolle d’aria, schiuma modellabile o fogli gonfiabili.

Inoltre, è necessario aggiungere una scritta se il prodotto è molto fragile direttamente all’esterno del pacco.

Per quanto riguarda l’imballaggio esterno, invece, le scatole potranno essere di ogni tipo e dimensione. Il materiale più utilizzato sono gli imballi di cartone, ma esistono contenitori anche in legno.

Regole per le spedizioni in Italia e internazionali: peso e dimensione

Il peso e le dimensioni di trasporto dovranno essere sempre rispettati attraverso le linee guida delle schede prodotto. L’acquisto di un servizio di trasporto avviene infatti in base alle indicazioni di dimensione del prodotto trasportato e del suo peso. Il costo della spedizione nazionale varia quindi in base a questi valori. Idealmente, più le merci da trasportare sono grandi, più il prezzo del trasporto aumenterà.

Come riconoscere una ditta seria ed affidabile?

Forse il punto più importante tra tutti: per i propri trasporti è importante imparare a riconoscere una ditta seria ed affidabile a cui affidarsi. Ecco come possiamo fare.

Una ditta seria si occuperà della vostra spedizione nazionale o internazionale seguendo ogni vostra richiesta aggiuntiva e vi aiuterà ad essere sereni e sicuri durante la spedizione della vostra merce. Vi aiuterà a compilare tutti i moduli di spedizione necessari e potrete contattarla in qualunque momento per chiarire dubbi o per ricevere assistenza.

Merci pericolose: come vengono trasportate?

Il trasporto di merci pericolose deve rispettare le severe linee guida indicate dall’unione europea e obbligatoriamente messe in atto da ogni spedizioniere. Quindi non preoccupatevi, non metteranno mai a rischio l’ambiente.

La sicurezza del carico

Personale competente lavora ogni giorno per trasportare le merci nella maniera più sicura e nel rispetto dell’ambiente. Seguendo tutti i passaggi sopra elencati, i prodotti saranno oltre che ben imballati anche sottoposti a controlli per il rispetto delle linee guida.

La sicurezza delle merci trasportate è, al giorno d’oggi, di fondamentale importanza. ACB Srl è abituata a ricevere e spedire merci continuamente. Si affida al personale più competente, così da evitare danni durante la spedizione in Italia e all’estero e la movimentazione della merce.

Non solo pieno carico

Spesso il quantitativo di merce trasportata non è sufficiente per riempire totalmente un carico. Ecco perché sono utili i servizi groupage, servizi di spedizione nazionali e internazionali per cui il trasporto della merce di un cliente avviene in condivisione con i prodotti di un altro utente. Questo nel pieno rispetto della sicurezza e della non contaminazione tra i prodotti.