Settore bellezza e benessere: come evolve il business? In questo articolo prendiamo in esame l’ascesa dell’extension per capelli e la cura del corpo. Esigenze un tempo considerate come un fenomeno per pochi mentre ora riultano essere un bisogno comune per mantere il proprio apsetto fisico ben curato. Un business che cresce di anno in anno.

L’attenzione e la cura nei confronti dell’aspetto estetico è uno dei tratti caratterizzanti della nostra società. Negli ultimi tempi si è registrato un forte incremento di accessi presso i centri bellezza, le Spa e le cliniche di chirurgia estetica da parte di uomini e donne appartenenti a tutte le fasce sociali.

 

Settore bellezza e benessere: quali esigenze?

Un’immagine curata e bella è fondamentale non soltanto per sentirsi meglio con sé stessi ma anche da un punto di vista professionale e lavorativo. Per le donne, i capelli ricoprono una grande importanza perché permettono di far risaltare, al meglio, il volto. Una chioma lucida e voluminosa contribuisce fortemente al raggiungimento di un aspetto femminile e al passo con i tempi.

 

Settore bellezza e benessere: il business dell’extension per capelli

Proprio per rispondere all’esigenza di avere una chioma folta e sana, si è sviluppato in maniera sempre più forte il settore delle extension capelli. Le extension capelli sono una soluzione pratica e versatile per ottenere una bellissima acconciatura senza nessuno sforzo.

Le ciocche permettono di migliorare la chioma rendendola più voluminosa e lunga. Inoltre, non creano danni ai propri capelli, si possono pettinare secondo le proprie esigenze e garantiscono un risultato completamente naturale.

Il mercato delle extension per capelli è piuttosto variegato e comprende prodotti differenti sia per qualità che per costo.

Il settore è piuttosto sviluppato in rete dove sono presenti svariati e-shop che propongono le extension e tutti gli accessori indispensabili per prendersene cura, come per esempio spazzole ad hoc.

Un grande successo economico è stato raggiunto dalle aziende che trattano di extension a clip che hanno il vantaggio di poter essere applicate tutte le volte che lo si desidera. Si tratta di un prodotto molto versatile che permette di ottenere un risultato naturale e perfetto con una spesa contenuta.

Le extension a clip, a differenza delle altre, si posizionano in totale autonomia quando lo si desidera, per esempio in previsione di un evento speciale, hanno un costo contenuto e possono essere sia sintetiche che naturali.