Dal mese di marzo 2020, a causa della diffusione del Coronavirus Covid-19, l’Italia sta attraversando una situazione inaspettata e complessa. Ciò che sarà della nostra Nazione in futuro dipenderà in gran parte dalle modalità che verranno adottate per affrontare l’emergenza sanitaria e il blackout economico-finanziario.
La ripartenza è fortemente legata alla capacità di garantire la sicurezza negli ambienti di aggregazione come uffici, aziende, mercati e più in generale tutti i luoghi in cui si incontrano persone diverse. La messa in sicurezza degli ambienti finora è stata garantita essenzialmente con 3 approcci:

  1. La chiusura forzata di tutte le attività non indispensabili e i luoghi di aggregazione.
  2. Indossando dispositivi di protezione individuale come mascherina e guanti
  3. Sanificando gli ambienti

In un momento complesso come questo, per venire incontro alle nuove esigenze nazionali e soddisfare le esigenze di tutti coloro, privati ed imprese, che devono sanificare la propria abitazione o la propria azienda è nato il portale SanificaItalia.

 

Cosa ci attenderà nel prossimo futuro?

Ovviamente è difficile prevederlo, ma, dalla brutta esperienza che stiamo vivendo abbiamo capito che alcune nostre abitudini andranno cambiate. Una di queste è sicuramente quella relativa alla pulizia e alla sanificazione dell’ambiente dove si vive o dove si lavora, da ora in poi dovremo essere più attenti e precisi di quanto stavamo facendo fino ad ora.
In questo contesto SanificaItalia, un portale dedicato a tutta Italia sia per le aziende che si occupano di pulizie e sanificazione sia per coloro che sono alla ricerca di queste aziende nella propria zona.

 

Come funziona?

SanificaItalia è un motore di ricerca semplice ed intuitivo. Nella home page tutti coloro che cercano una ditta di sanificazione possono inserire il nome della propria città o regione, oppure possono inserire un CAP e verificare se nella loro zona è presente un’azienda che offre questi servizi. La pagina di ricerca mostra la lista delle aziende che operano in questo settore, ad ognuna di esse sarà attribuita una breve scheda, dove potremmo facilmente trovare tutti i dati utili per contattare l’impresa di nostro gradimento.

 

Quanto costa per le imprese l’iscrizione a SanificaItalia?

L’iscrizione dell’azienda è gratuita, a beneficio soprattutto di tutte quelle persone alla ricerca di un’azienda nella loro città che possa sanificare i propri ambienti. Questo permetterà una più veloce e capillare diffusione di un servizio, oggi come mai prima, estremamente utile.
Oltre a questo, offre la possibilità a tutte le aziende che lo vorranno di essere estremamente visibili nel settore e nella zona di lavoro di loro interesse, dando la possibilità di far ripartire il motore economico italiano, anche dalle piccole e medie imprese, da sempre la parte più importante di esso.
Tutte le imprese che offrono servizi di sanificazione ed igienizzazione ed operano nel territorio nazionale possono iscriversi gratuitamente al nuovo portale SanificaItalia.

Il sito è visibile al seguente indirizzo www.sanificaitalia.it