Più vendite in meno tempo: Dopo il grande successo ottenuto negli Stati Uniti, è arrivato anche in italia PIÙ VENDITE IN MENO TEMPO”, il libro di JILL KONRATH, autrice best seller e nota esperta di vendite a livello internazionale, edito da ROI Edizioni.

 

Più vendite in meno tempo: oltre la strategia commerciale. Quali relazioni tra business development e produttività delle vendite nell’era della Digital trasformation?

Il ruolo del venditore sta mutando pelle e necessita sempre più di competenze non solo relazionali, ma anche di gestione del tempo, di produttività efficiente, di pianificazione e di sociologia cmportamentale.

Come uscire dal tunnell delle mail e dei target di vendita da raggiungere?

Come ricercare strategie innovative per affrontare i problemi correlati alla pipeline commerciale?

 

Ricorda: essere produttivi non vuol dire solo fare più cose in meno tempo. Vuol dire anche fare le cose giuste e farli meglio.

 

Più vendite in meno tempo: 6 domande rilevanti da porsi:

Qual è la cosa più importante che posso fare oggi?

Come posso avere il massimo impatto su questo cliente?

Cosa dovrò fare per avere il consenso di coloro che devono approvare preventivamente le mie azioni?

Questo è veramente il miglior passo successivo?

Ci sarebbero altre opzioni più efficaci?

Come posso aumentare la mia percentuale di chiusura delle vendite? Dovrei o non dovrei investire più tempo su quest’opportunità?

 

Rispondere a queste domande richiede tempo e soprattutto un certo momento di riflessione, che aiuta a mettere ordine e ribaltare il modus operandi e la pianificazione della giornata.

Se sei un venditore, un account esecutive, un manager, un libero professionista, un imprenditore e vuoi approfondire queste tematiche, vale la pena dedicare del tempo alla lettura  del nuovo libro  “PIÙ VENDITE IN MENO TEMPO”  di JILL KONRATH, autrice di best sellers di fama internazionale nonché massima esperta di accelerazione delle vendite.

Il libro  partendo dall’esperienza dell’autrice è ricco di esempi pratici di vita quotidiana ed esperimenti, che aiutano a capire come utilizzare al meglio il tempo a disposizione, con l’obiettivo di essere più produttivi lavorando meno e innalzando il livello della qualità della vita , nonché ricercando un equilibrio più uniforme nelle varie sfere che ci appartengono.

 

Più vendite in meno tempo: 6 aree d’intervento

Il libro, piacevole e ricco di spunti di riflessioni si compone di 6 aree di intervento:

1) Accetta la sfida

2) Recupera il tempo perso

3) Fai di più

4) Semplifica il tuo lavoro

5) Aggiungi l’ingrediente segreto

6) Accelera le vendite.

 

Una guida preziosa per tutti quelli che vogliono sopravvivere in questo periodo di forte rivoluzione digitale dove i principi e le strategie tradizionali di time menage ment hanno perso loro appeal! Occorre andare oltre, porsi un obiettivo specifico da cui partire, sfidare le abitudini e affrontare le distrazioni.

 

Secondo JILL KONRATH, il cambiamento è un processo evolutivo e non una mutazione che avviene dalla sera alla mattina o tantomeno miracolosamente. Se volete vendere di più più tempo vale la pena attuarlo. Un simile approccio richiede un’analisi comportamentale della propria giornata, tracciabile ad esempio con il supporto di alcune app; un esempio è RescueTime!

 

Ricorda: ciò che si misura si può migliorare. Un aspetto rilevante e’ la gestione e l’utilizzo della posta elettronica.: fissa A design più limiti di tempo per il controllo della posta elettronica.

 

Il multasking non sempre è sinonimo di efficienza. Occorre progettare un modo di lavorare più efficiente basato su una logica di organizzazione delle attività di lavoro in blocchi temporali. Spesso infatti ci sono attività che possono edere raggruppate perché dello tipo.

 

Più vendite in meno tempo: la gestione del tempo e produttività

JILL KONRATH suggerisce di organizzare la propria agenda per codici di colore ( verde, giallo, rosso)! Molte le tecniche di gestione del tempo prese in esame come quella del pomodoro, sviluppata fa Francesco Cirillo. Il libro scorre via veloce e offre molti spunti di riflessione ingegnosi come ad esempio quello del time master, con un vero e proprio manifesto.

 

Più vendite in meno tempo: come accelerare le vendite?

Un punto di forza è quello di identificare e di usare i Trigger, come catalizzatore sui clienti e i potenziali clienti in modo da mettere in discussione il loro modus operandi o certe scelte strastegiche.

Ad esempio, la fase del prospecting se ben organizzata permette di far risparmiare tempo! Standardizzare ove  possibile mailing , sequenze e metodi di approccio!

JILL KONRATH suggerisce di crearsi una spirale ascendente articolata su in processo evolutivo di maggiore analisi del cliente; ciò richiede di :

– diventare curioso

– diventare più efficace

-sperimentare

– procurarsi un feedback

– sfidare se stessi.

 

Conclusioni

Se operate nel ramo vendite e volete mettere ordine al vostro modus operandi, il libro di JILL KONRATH è un autentica guida, che vi aiuterà a migliorare la vostra attività quotidiana e di pianificazione, favorendo un approccio focalizzato alle attvità core e a una più attenta gestione del tempo, riducendo al minimo le distrazioni. Motivazione, produttività, efficienza e continua sperimentazione sono i fattori chiave pe ril successo. L’attenta pianificaizone delle attività,, la misurazione dei risultati, il ruolo dei trigger e la conoscenza attenta dell’interlocutore cliente e della sua experience rappresentano  fattori cruciale e rilevanti per ottenere  vantaggio competitivo durevole. Un libro che scorre via veloce e che mette in disscussione il tuo modo di lavoreare e approcciare la giornata lavorativa. Grazie ai suggerimenti presenti nel libro sarete in grado con un po’ di esercizio pratico e un deciso cambio di abitudini a focalizzarvi sulle attività davvero “core” del processo delle vendite  Consigli semplici da attuare, fondati sulla sociologia comportamentale e su una profonda esperienza nel campo delle vendite.