Le aziende prima di pensare a come vendere i propri prodotti, devono ragionare sempre di più in ottica di brand positioning. Occorre individuare elementi differenzianti e personalizzati per creare una relazione continua e costante con il proprio target clienti. Il segreto è quello di puntare sulla semplicità e l’originalità e creare campagne marketing essenziali. Non bisogna escogitare chissà quale magia per incantare. Spesso basta poco! Come? Ad esempio si potrebbe puntare sull’uso di shopper personalizzate.

 

Perché sfruttare la shopper per dare visibilità al brand

La shopper è un mix perfetto per valorizzare un logo aziendale e per innescare efficaci azioni di marketing attrattivo e con elevato effetto di amplificazione della visibilità dei brand.

Pensate a un’azienda presente a un evento fieristico con il suo stand. Omaggiare i visitatori con una borsa significa avere altissima probabilità, che verrà vista in giro per la fiera. Il risultato sarà quello di avere visibilità e impatto rilevante alla vista dei visitatori presenti.

shopper personalizzate

Le shopper personalizzate risultano un omaggio molto gradito, che sarà poi riutilizzato in diversi contesti sociali e quotidiani, allungando ulteriormente l’effetto promozionale.

 

Ricorda: un gadget aziendale come le shopper personalizzate, rappresentano uno strumento efficace e di valore per favorire l’amplificazione e la diffusione di un Brand

 

Le shopper personalizzate sono un valido mezzo per comunicare col tuo target clienti

Dopo che il 21 Maggio 2019, il Parlamento Europeo, ha approvato il divieto di alcuni prodotti in plastica monouso e, le shopper in cotone o materiale similare, sono sempre più spesso associate all’idea di ecosostenibilità e del rispetto dell’ambiente.

Le aziende che utilizzano questi gadget aziendali per promuoversi, favoriscono un’immagine positiva di brand attento e rispettoso della salvaguardia del pianeta.

Come potete comprendere, le shopper personalizzate possono davvero rappresentare una grande opportunità per le aziende, che sono alla ricerca di un modo di dare enfasi proattiva a iniziative commerciali o per rafforzare l’efficacia delle strategie di marketing.

 

Come personalizzare le tue shopper e creare il gadget aziendale perfetto

È fondamentale personalizzare e delineare al meglio le peculiarità che dovranno far risaltare la shopper.

L’obiettivo deve essere quello di ottenere un ritorno molto elevato in termini di valore aggiunto, apprezzamento e percezione positiva.

shopper personalizzate

Il cliente prima ancora di scegliere un prodotto, sceglie il Brand e il suo modo di presentarsi.

Nell’era del marketing delle percezioni e delle esperienze, questo aspetto è di indispensabile e non va assolutamente trascurato da parte dei marketers.

Le shopper possono essere realizzate con un’ampia gamma di personalizzazioni:

– Tipologia dei tessuti (cotone, tessuto non tessuto, tela, ecc.)

– Dimensioni e misure

– Varietà dei manici

– Colori e disegni

– Inserimento di slogan o parole significative e che si identificano con la storia del brand

– Imprimere altre caratteristiche di riconoscibilità dell’azienda, che sappiano emozionare l’end-user.

– Soluzione che si adatta ad ogni tipo di budget aziendale disponibile.

 

Le shopper personalizzate rappresentano un vero strumento per semplificare la quarta P del Marketing: la promozione

 

Se utilizzate le shopper come gadget da distribuire a eventi o convegni, ricordatevi di inserire all’interno dei volantini promozionali, un coupon di sconto, una brochure o altri materiali informativi, che potrebbero essere utili per i vostri potenziali clienti.

Le shopper potrebbero essere un fantastico omaggio da utilizzare da parte dei punti di vendita o negozi.

Un piccolo gesto di riconoscenza e di ringraziamento, che sarà molto apprezzato dai vostri clienti, che si sentiranno coccolati e percepiranno una relazione molto più stretta, un senso di coinvolgimento e appartenenza alla Brand life.

Una percezione davvero molto profonda e vera, che contribuirà a valorizzare la strategia di loyalty e di fidelizzazione del cliente.

E allora non ti resta che dare sfoggio alla tua creatività e plasmare la tua shopper personalizzata ultra originale e bella, per innescare una user experience originale, semplice, dinamica e capace di imprimere il tuo brand nella mente e nei ricordi dei tuoi clienti.