Quando le persone cercano i tuoi prodotti e servizi, ovviamente vuoi apparire il più alto possibile nei ranking dei motori di ricerca. Quindi cosa significa questo per la tua azienda? Significa che se puoi aparire in tutti questi risultati di ricerca e puoi essere contattato da nuovi clienti.

 

Supponiamo che tu sia un’agenzia di software a Milano e vuoi essere trovato nei risultati quando le persone cercano “software house Milano” o “azienda di consulenza e sviluppo software in Milano“. Ovviamente, è per questo che il tuo sito deve essere ottimizzato dal punto di vista SEO.

 

Ma vediamo quali sono i tuoi vantaggi:

SEO è buono per la visibilità aziendale e il branding. È molto probabile che alla fine della loro ricerca facciano clic sul tuo sito Web e, poiché tu compari continuamente in tutti i loro risultati della ricerca, si fideranno di te ancora di più. Creare un brand richiede pazienza, impegno, ma si basa anche sull’offrire un prodotto o un servizio di valore e di qualità che consente ai clienti di fidarsi di quel marchio.

 

La ricerca organica è spesso la principale fonte di traffico per un sito web. Sappiamo che una netta maggioranza del mondo che ha accesso a Internet sta visitando Google almeno una volta al giorno per ottenere informazioni. Essere altamente visibile come risorsa affidabile in Google funzionerà sempre a favore di un website. SEO di qualità portano i siti web lì. Certo, da solo, il traffico non ti farà guadagnare soldi. Ma un traffico adeguato, sì.

 

Il SEO locale significa maggiore coinvolgimento, traffico e conversioni. Con l’aumento e il crescente dominio del traffico mobile, la ricerca locale è diventata una parte fondamentale del successo delle piccole e medie imprese. Le ottimizzazioni locali si concentrano su città specifiche e servizi specifici locali. La SEO locale migliora questa visibilità e consente ai potenziali clienti di trovare le risposte e le aziende che li forniscono.

 

Alcune aziende mettono in dubbio la necessità di investire in SEO, perché ritengono di non potersi permettere. Tuttavia, la verità è che le piccole imprese non possono permettersi di non utilizzare più la SEO. Se la tua piccola impresa non ne approfitta, lo farà uno dei tuoi concorrenti. Spero che abbiamo chiarito perché l’SEO è importante per le imprese. La tua azienda ha una strategia SEO?