Per ottenere visibilità online ed essere presenti nelle prime posizioni di Google è necessario avere una strategia di Content Marketing.

Ovvero, focalizzare la propria USP (Unique Selling Proposition), scegliere i canali web adatti, creare una sinergia di contenuti con l’obiettivo di raggiungere conquistare e fidelizzare il proprio pubblico.

Content Marketing: perché è così importante anche nel B2B

Oggi tutti noi cerchiamo online le informazioni su ciò che ci interessa: e lo facciamo attraverso un intento di ricerca. Abbiamo bisogno di un servizio, un prodotto o più semplicemente istruzioni su come fare qualcosa. Chi fa in modo che determinati contenuti rispondano alle nostre necessità? L’algoritmo di Google ovviamente.

Le agenzie di Content Marketing, tramite le proprie competenze, realizzano contenuti in grado di essere visibili sui motori di ricerca.

 

Sono tante le aziende che ancora non stanno sfruttando i motori di ricerca come alleati per i propri affari ignorando il fatto che, mettendo in campo la strategia di Content Marketing più adatta, anche le piccole realtà aziendali hanno la possibilità di arrivare a clienti che prima sembravano irraggiungibili.

 

Tutti gli utenti hanno bisogno di contenuti utili e informativi per prendere una decisione d’acquisto ponderata, e tutti i brand desiderano fornire contenuti di valore per acquisire nuovi clienti profilati e realmente interessati.

Ottenere visibilità senza produrre contenuti è impossibile al giorno d’oggi.

Ma la visibilità non è il solo vantaggio che si può ottenere da una strategia di Content Marketing. Un’azienda che realizza contenuti interessanti migliora la propria reputazione presso i clienti e fa crescere la credibilità presso chi ancora non la conosce

 

Content Marketing e SEO

Il Content Marketing insieme alla SEO permette di migliorare il proprio posizionamento sui motori di ricerca, il luogo dove utenti e aziende vanno a cercare informazioni.

Una buona strategia che fa leva sui contenuti deve riuscire a supportare il sito web non solo sulle parole chiave ad alto volume di ricerca del proprio settore, ma anche sulle long tail, ovvero su parole chiave “a coda lunga” più specifiche e di nicchia.

In questo modo, chi cerca di entrare in contatto con la realtà aziendale potrà farlo passando tramite canali diversi. Ed è proprio in questo spazio che si muove il Content Marketing, grazie alla cura dei testi del sito web, degli articoli del blog, dei contenuti per i social.

Infatti, il modo migliore per coniugare SEO e Content Marketing è lavorare sui contenuti aziendali. Un’agenzia di Content Marketing fa proprio questo: elabora un piano editoriale, studia gli articoli e i contenuti da realizzare e li scrive.

 

Cosa può fare un’agenzia di Content Marketing per la tua azienda

 

Un’agenzia di Content Marketing analizza il tuo settore, a quali buyer persona rivolgersi e come offrire le informazioni che il pubblico sta cercando.

Inoltre, studia le keywords più adatte da utilizzare per elaborare i contenuti efficaci. Una buona agenzia di Content Marketing, inoltre, si occupa di realizzare i testi in un linguaggio che sia comprensibile per il tuo pubblico e che piaccia anche ai motori di ricerca (strategia SEO).

Grazie al content marketing un’azienda può intercettare l’interesse del proprio pubblico, rispondendo preventivamente a tutte quelle domande che compongono la sua ricerca di informazioni.

Spesso creare contenuti utili e adeguati ad aziende che hanno prodotti altamente competitivi, producono macchinari o offrono servizi ad altre aziende è una vera e propria sfida che vale la pena intraprendere, se si vogliono raggiungere determinati obiettivi.

Con il giusto approccio e metodo i risultati possono superare le aspettative.

 

Become Yes: la scelta giusta per un’azienda che vuole migliorare la visibilità

Become Yes è un’agenzia di Content Marketing che offre i propri servizi in tutta Italia senza limiti territoriali ma con un particolare focus su Milano e provincia, Monza e Brianza e tutta la Lombardia.

Se stai cercando un partner per la tua azienda, Become Yes potrà aiutarti a raggiungere i tuoi traguardi, studiando i tuoi competitor e definendo le migliori parole chiave utili a raggiungere i tuoi obiettivi.

Una volta individuato il tuo pubblico Become Yes delinea la strategia. Il piano editoriale e i contenuti realizzati dovranno avere una doppia valenza: essere utili ai motori di ricerca e piacevoli per gli utenti che li leggeranno.

Become Yes si occupa anche di pubblicare i contenuti realizzati sui migliori canali web e social, quelli dove si trova il tuo pubblico.

Le conversazioni sul tuo brand devono essere nutrite di contenuti interessanti, Become Yes se ne occupa al posto tuo e tu avrai più tempo per dedicarti ad altre attività.

Become Yes ha maturato una particolare esperienza nel settore dell’alimentazione naturale e biologica, real estate e green ma, grazie alle competenze acquisite, realizza contenuti di qualità per qualunque tipologia di business.

Se vuoi saperne di più, contatta Become Yes per una prima consulenza gratuita.