Organizzare una festa aziendale a Roma richiede un impegno notevole, per la scelta della location ma non solo: è questo il motivo per il quale conviene fare affidamento sull’esperienza e sulla competenza di CapitalEventi, una realtà che – come si può leggere sul sito capitaleventi.it – è operativa da ben 30 anni. Proprio allo staff di CapitalEventi ci siamo rivolti per saperne di più e soddisfare tutte le curiosità relative all’organizzazione di eventi aziendali all’ombra del Cupolone.

Come è nato CapitalEventi?

Occorre compiere un passo indietro nel tempo è risalire al 1990, anno in cui un gruppo di ragazzi che fino a quel momento avevano lavorato solo come pr ha deciso di dare vita a un vero e proprio business nel settore e di fare impresa. Tuttavia, anche a distanza di anni e con lo svilupparsi degli affari, non abbiamo mai smarrito la passione e l’interesse che sono indispensabili per riuscire a organizzare eventi in modo impeccabile e con successo.

Quali sono le caratteristiche di una festa aziendale ideale?

In primo luogo, è necessario tener presente che una festa aziendale non deve essere considerata come un qualunque evento destinato ai dipendenti di una società o di un ufficio: se così fosse, infatti, ci si potrebbe accontentare degli spazi di un qualunque capannone o di una palestra qualsiasi. Viceversa, quelli che vengono proposti e organizzati da CapitalEventi sono veri e propri party che assumono un carattere speciale grazie ai molti anni di esperienza che abbiamo alle spalle. Questo bagaglio, combinato con l’impegno e con la fantasia che contraddistinguono il nostro modus operandi, dà vita a un mix perfetto. Chi ci contatta per organizzare una festa aziendale resta sempre sorpreso non solo dai costi ridotti, ma anche dagli alti standard di qualità del servizio che viene garantito. Siamo convinti, d’altro canto, che un lavoro realizzato in maniera ottimale non richieda budget eccessivi e possa comunque assicurare il livello di soddisfazione più elevato.

Come si organizza una festa aziendale?

Nella maggior parte dei casi, il principale motivo per cui si decide di dare vita a una festa aziendale è rappresentato dal desiderio di favorire una situazione di convivialità tra i colleghi, allo scopo di alimentare lo spirito di gruppo e di migliorare, anche se in maniera indiretta, la produttività. Ma una festa aziendale è anche molto di più: per esempio, è un’opportunità per farsi notare e per farsi conoscere. Chi si rivolge a CapitalEventi ha la possibilità di scegliere tra decine di location differenti, per feste di ogni genere che possono essere impreziosite da servizi extra che contribuiscono a rendere perfetto ogni dettaglio. La fantasia, l’entusiasmo e la passione non ci mancano.

Quali sono, dunque, le location in cui si potrebbe allestire una festa di questo tipo?

Le alternative a disposizione sono numerose: si potrebbe optare, per esempio, per un roof garden sul tetto di un palazzo antico, ideale per godere del panorama della Città Eterna con una splendida vista sulle sue meraviglie artistiche e storiche. Oppure si potrebbe propendere per una grande villa di prestigio, dagli arredi ricercati ed eleganti, con tanto di parcheggio e di ampio giardino. Noi di CapitalEventi possiamo contare sui contatti ideali per garantire un servizio impeccabile sotto tutti i punti di vista.

Che obiettivi vi proponete nello svolgimento del vostro lavoro?

Con il passare del tempo abbiamo selezionato, in tutti gli angoli di Roma, centinaia di location che corrispondono ai gusti più diversi e che ci permettono di assecondare qualsiasi tipo di richiesta. Questa è la ragione per la quale i nostri clienti possono vedere esauditi i propri desideri con il massimo risultato e nel giro di breve tempo. Non è superfluo mettere in evidenza come e quanto la scelta della giusta location sia di fondamentale importanza per assicurare un servizio di eccellenza alla clientela. Il nostro compito è proprio quello di prendere in esame e di valutare un gran numero di location, per poi trovare quella più in linea con le esigenze della clientela.

Come si svolge in concreto il vostro lavoro?

Una dote di cui non si può fare a meno è la capacità di rinnovarsi: si tratta, cioè, di imparare a osservare e a comprendere non solo i bisogni dei clienti, ma anche il contesto e il momento storico in cui ci si trova. Per capire se una location meriti di essere presa in considerazione o meno effettuiamo dei sopralluoghi accurati, che ci consentono di operare una selezione quasi chirurgica per precisione. È in questo modo che riusciamo a garantire standard di eccellenza: la valutazione di ogni minimo dettaglio è indispensabile per riuscire a soddisfare i clienti che si affidano a noi. La nostra agenzia di eventi a Roma è il punto di riferimento per chiunque desideri allestire un party senza precedenti e di successo.