Sempre più spesso si sente parlare del trading online, un nuovo e particolare sistema finanziario che si avvale delle potenzialità di internet per acquistare e vendere strumenti finanziari praticamente a casa, attraverso il proprio computer. Grazie a questo, coloro che possiedono un conto in banca e che desiderano provare ad investire in qualcosa, possono quindi acquistare o vendere comodamente strumenti finanziari come ad esempio i titoli di stato, le azioni o le obbligazioni.

Internet e la possibilità di acquistare e vendere strumenti finanziari

Grazie al trading online, si è arrivati ad un punto in cui è possibile sfruttare internet per effettuare operazioni di acquisto e di vendita di strumenti finanziari al fine di aumentare il proprio guadagno; questo ha permesso una riduzione dei costi di commissione e di conseguenza agli investitori di sfruttare le potenzialità di strumenti decisamente più avanzati per il costante monitoraggio dei titoli e l’andamento della borsa più in generale. Per ovvie ragioni, un investimento nel campo del trading online viene comunque affidato a società specializzate al fine di non mettere mani in un settore complesso, come quello degli investimenti appunto!

Purtroppo non esiste alcun tipologia di tutorial che vi possa guidare nel fare trading online, ma possiamo affermare che questo avviene attraverso differenti strategie in base all’andamento del periodo, come ad esempio lo scalping, ossia apertura e chiusura di prodotti finanziari nel giro di un breve lasso di tempo oppure come quelle operazioni tecnicamente chiamate daily trading che durano in media circa 24 ore. Il consiglio che possiamo darvi è sempre quello di avvalersi di professionisti broker del settore, in quanto la questione è molto delicata ed è molto facile vedere svanire una cifra enorme in pochissimo tempo.

Trading e opzioni binarie

Esistono differenti strategie di opzioni binarie per diventare un eccellente trader online e guadagnare in modo semplice e veloce, anche per chi si trova nel campo da pochi giorni e che quindi è alle prime armi; in questo caso gli investimenti avvengono in due modi: il trading delle opzioni binarie avviene con una scadenza oraria o giornaliera, non si investirà quindi sulla differenza tra acquisto e vendita ma si investirà sulla previsione, che sia verificabile o non.

Uno degli svantaggi che purtroppo non ci si può davvero fare niente è che le opzioni binarie sono imprevedibili ed è molto complicato capire in pochissimo tempo l’andamento su ciò in cui abbiamo investito. Insomma, il trading online è un sistema che permette si di guadagnare, ma al tempo stesso di perdere anche una fortuna nel breve tempo!

 
Ladder: la strategia del trading online!

Tra le numerose strategie legate al mondo del trading online, ne risulta una in particolare che sembrerebbe avere sempre più successo tra i professionisti del settore rispetto le altre, stiamo parlando della la strategia “Ladder”, molto conosciuta nel campo anche con il nome di “Long Call” o “Bull Car”, una strategia particolare che consiste precisamente in una serie di acquisti dello stesso prodotto ma con dei valori legati al prezzo nettamente differenti. Quello che si ottiene è una sorta di scala determinata sulla base delle condizioni e della prevedibilità del mercato a seconda del periodo di tempo in cui si ritrova.

Peculiarità del ladder

La strategia Ladder, sta prendendo sempre più piede tra gli operatori del settore del traing online, ma anche per coloro che muovono i passi in questo complicato campo delle opzioni binarie, per la primissima volta, per il semplice motivo che tale strategia permette di guardagnare: anche oltre il 1500% investendo un budget minimo richiesto pari a 50 euro. Nonostante garantisca un profitto interessante, allo stesso tempo, come ogni altri strumento finanziario, la strategia Ladder può portare a delle perdite infinite nel momento in cui viene prevista sul breve termine una bassa volatilità del prodotto preso in acquisizione.

E’ chiaro che il prezzo del bene scelto costituirà nel tempo una vera e propria scala da cui la strategia Ladder si origina: ad ogni innalzamento di livello, ad ogni gradino, corrisponde una fase particolare, chiamata “fase piatta” proprio perché è invariabile nel tempo e sempre costante. Affinché tale strategia Ladder abbia successo, bisogna fare in modo che il prezzo del prodotto colpisca prima del suo tempo massimo e quindi della scadenza del livello precedentemente impostato.

Per riuscire ad avere un grande successo attraverso la strategia Ladder, bisogna avere delle competenze molto importanti che riguardano precisamente i punti “pivot”: è chiaro quindi che è sconsigliabile a tutti coloro che sono alle prime armi nel settore del trading online. Pochi sanno che il Ladder si costruisce grazie all’indicatore tecnico dei punti “pivot”, questo indicatore è necessario ad evidenziare ed indicare quali sono i livelli di prezzo più alti ed importanti di un singolo bene per poi cercare di dedurne una possibile futura previsione.