Mi Guidi: gite fuori porta e visite per scoprire Milano. Per la rubrica non solo business un’interessante opportunità e risorsa da sfruttare per il tempo libero.

Grazie alle visite guidate e alle gite fuori porta di Mi Guidi sarà possibile riscoprire oppure conoscere tutto il fascino di Milano e dei suoi paesaggi.

 

Milano … città tutta pietra in apparenza e dura mentre è morbida di giardini interni (Alberto Savinio, Ascolto il tuo cuore, città)

 

 

Mi Guidi: alla socoperta di Milano

Troppo spesso pregiudizi o luoghi comuni hanno a che fare con Milano, considerata da tanti una città grigia e dedita unicamente al lavoro, centro economico e finanziario del Belpaese, ma il cui patrimonio artistico e culturale non è paragonabile ad altre città italiane come Roma, Firenze, Venezia e Napoli.

La convinzione di Mi Guidi è che il modo migliore di smentire questi falsi miti su Milano è di visitare la città e poter dunque apprezzare di persona il notevole patrimonio artistico e culturale di cui capoluogo meneghino dispone.

 

Mi Guide e il network di Guide per visitare la città

Costituito da un network di guide abilitate alla professione e laureate in discipline storico-artistiche, Mi Guidi è ormai un punto di riferimento nell’ambito delle visite guidate e delle gite fuori porta a Milano.

 

Milano: mostre, chiese e altre curiosità

Gli esperti di Mi Guidi sapranno accompagnarvi nella visita delle migliori mostre, tra cui le mostre al Palazzo Reale di Milano, le eccellenti mostre fotografiche e alla scoperta di capolavori inestimabili quali quelli esposti alla Pinacoteca di Brera, tra i quali spiccano il Cristo Morto di Andrea Mantegna, lo Sposalizio della Vergine di Raffaello e il Cenacolo di Leonardo, dipinto su commissione di Ludovico il Moro e custodito nel Refettorio del Convento di Santa Maria delle Grazie.

 

Sarà possibile riscoprire i grandi classici della città come il Duomo di Milano e la Basilica di Sant’Eustorgio esaminandoli da punti di vista originali e diversi; oppure si potranno scoprire anche tesori nascosti meneghini come – ad esempio – la Chiesa di San Maurizio al Monastero Maggiore, la magia della Milano Sotterranea, senza dimenticare gli splendidi cortili e i giardini nascosti.

 

Non solo Milano: le gite fuori porta

Per chi invece desidera prendersi una pausa dalla città, Mi Guidi propone interessanti gite fuori porta Milano. Spesso infatti non è necessario spingersi molto lontano per concedersi una giornata di relax e come spesso succede, per trovare posti splendidi è sufficiente spostarsi di pochi chilometri.

Mi Guidi dedica, sul proprio portale, un’intera sezione alle Gite fuori porta Milano, per chi desidera scoprire i tesori nostrani, tra i quali spiccano le splendide città di Venezia, Firenze, Roma e Matera, solo per citarne alcune. Non mancano poi le visite alla città alta di Bergamo; oppure la magica avventura del viaggio sul trenino rosso del Bernina.

 

Mi Guidi e il calendario degli eventi

In alternativa, sempre sul sito, è possibile consultare il Calendario di Mi Guidi e scoprire così tutti i tour previsti a Milano, che spaziano dalle passeggiate sui Navigli e la Nuova Darsena, al piacere di perdersi tra i chiostri del centro cittadino e all’emozione di vivere la città dall’alto. La clientela, che fino ad oggi ha scelto Mi Guidi per visitare Milano, è assolutamente eterogenea: i Milanesi, anzitutto, ma anche i visitatori italiani e stranieri (sono disponibili visite guidate a Milano e provincia tenute in inglese, francese, tedesco, spagnolo, russo, giapponese e cinese), le aziende, per lo svago culturale dei propri dipendenti e per gli ospiti italiani e stranieri, le Scuole e altro ancora.