Il mercato della telefonia mobile presenta un gran numero di proposte riservate ai clienti che, per la loro attività professionale e per i momenti liberi, hanno bisogno di un piano tariffario con chiamate illimitate verso tutti. Come mostra il comparatore di SosTariffe.it per offerte telefonia mobile, le proposte di questo tipo, sia per i clienti consumer che per i clienti business, sono numerose. Vediamo, quindi, le soluzioni più interessanti.

Vodafone RED Start

Vodafone RED Start è un abbonamento con cui l’operatore punta ad offrire ai suoi clienti un piano tariffario completo sotto tutti i punti di vista. Con RED, infatti, troviamo minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati e ben 4 GB di traffico dati in 4G che diventano 6 GB se si decide di abbinare all’abbonamento uno smartphone da acquistare a rate.

Uno degli aspetti più interessanti di Vodafone RED Start è rappresentato dalla possibilità di usare il proprio abbonamento anche all’estero, in Europa e negli USA, senza costi aggiuntivi. La tariffa prevede un massimo di 100 minuti, 100 SMS e 4,5GB al giorno in roaming. Il costo di RED Start è di 39 Euro per ogni 4 settimane. Non è previsto il pagamento della tassa di concessione governativa.

Tre Unlimited Plus

Il piano di abbonamento business di Tre di maggior interesse è Unlimited Plus, una tariffa completa che consente ai professionisti di utilizzare il proprio smartphone al massimo delle sue potenzialità. Unlimited Plus offre un piano tariffario con chiamate illimitate verso tutti i numeri fissi e mobili in Italia, 400 SMS e 30 GB di traffico dati (+100 MB in Gprs). In aggiunta a ciò, con Unlimited Plus di Tre è possibile chiamare all’estero a 0 centesimi al minuto e pagando solo 25 centesimi a chiamata. Il canone mensile di questo abbonamento è di 35 Euro. Non è previsto il pagamento della tassa di concessione governativa.

All Inclusive Christmas Edition di Wind

Sebbene si tratti di una tariffa rivolta ai clienti consumer, l’offerta All Inclusive Christmas Edition di Wind, valida sino al prossimo 8 di gennaio, rappresenta una soluzione decisamente interessante per tutti gli utenti che, contenendo le spese, vogliono un piano tariffario con chiamate illimitate.

La tariffa, che ha un costo di 12 Euro per ogni 4 settimane, include infatti chiamate illimitate verso tutti per un anno, 500 SMS verso tutti e 2 GB di traffico dati in 4G (3 GB per gli under 30). Dopo il periodo promozionale di un anno, i minuti inclusi saranno 500.

TIM Special Unlimited

Un’altra soluzione per chi cerca una tariffa con minuti illimitati è rappresentata da TIM Special Unlimited dal costo di 40 Euro per ogni 4 settimane. Quest’offerta ricaricabile include minuti ed SMS illimitati, anche verso l’estero, e 6 GB di traffico dati in 4G. Chi attiva questa tariffa può attivare anche TIM Next che, con 15 Euro in più a rinnovo, consente di abbinare alla propria offerta anche un nuovo smartphone.