La tecnologia è in continua evoluzione. Le innovazioni non si fermano, pandemia o no. Ma la tecnologia non è solo uno strumento per rimanere incollati allo schermo dello smartphone. Anzi. Può essere un modo per migliorare, soprattutto per le aziende.

Infatti, le compagnie ne vedono il potenziale. Sia per rimanere in contatto con i propri clienti che per offrire servizi migliori, adatti a ogni bisogno.

Il business e la tecnologia

 

Ecco alcuni esempi di come la tecnologia sta cambiando il settore dei servizi.

 

Apps e siti per provare abiti

Questo trend è perfetto per chi vuole sentirsi modello o modella per un giorno. Vi permettono di provare i vestiti virtualmente, sia prima di un acquisto o per puro divertimento.

Un esempio di questo servizio è l’app R Reflections, creata da una 19enne inglese. Rebecca Mabbett ha costruito un programma che combina foto di abiti online con la figura della persona. Perchè? Perchè fare shopping online non è sempre facile. In più, queste app fanno bene all’ambiente. Si riduce lo spreco, soprattutto di plastica per gli imballaggi e per i ritorni.

 

Viaggiare virtualmente

Questo non è il momento per smettere di vedere il mondo. Anzi. Questo è il momento di viaggiare, comodamente dal divano di casa. Sempre più agenzie di viaggio offrono servizi di realtà aumentata o di tour digitali.

Ad esempio, le esperienze online di AirBnb oppure l’app Apple Maps: AR “Flyover Mode.” Quest’ultima è disponibile in oltre 300 città e permette agli utenti di zoomare, camminare e immergersi nella realtà del posto. In questo modo, potete sia viaggiare da casa che preparare il vostro itinerario per quando la pandemia sarà alle spalle.

 

Las Vegas, ma a casa vostra

Per gli appassionati dei casinò online e delle roulette, le opzioni non mancano. Grazie a nuove piattaforme e siti, è possibile giocare da casa, come si giocherebbe a Las Vegas. Virtualmente, ma con compagni di gioco reali. Ad esempio, ci sono opzioni che offrono giochi di live roulette online.

È un’esperienza a 360° perchè vi permette sia di giocare che di conoscere altre persone.

 

Makeup add-ons

Come le app che vi permettono di provare abiti, questi programmi vi permettono di provare makeup diversi e stili differenti. Una di queste è YouCam Makeup. È una fotocamera per i selfie che vi fa anche da assistente per il trucco e parrucco. Potete provare nuovi rossetti, mascara e makeup. Da marche come L’Oreal e Maybelline. Insomma, una vera diva di Hollywood.

 

Una comunità di giocatori

Grazie alla tecnologia, i giochi virtuali non sono solo più giochi. Ma sono un modo per connettersi con altri appassionati del settore. Uno degli esempi più di tendenza è Tamagotchi. Sì, l’ovetto con animali virtuali.

 

Per celebrare l’anniversario numero 20, l’azienda ha lanciato una moderna versione del gioco. Non è solo un Tamagotchi innovativo e con nuove opzioni, ma offre anche l’opportunità di connettersi ai proprietari di animali. I giocatori possono comunicare e anche entrare in contatto per creare una relazione online. Sia per gli animali che tra di loro.

 

Il tuo tattoo virtuale

 

Decisioni affrettate, addio. Grazie alla realtà aumentata e a piattaforme come InkHunter Virtual Tattoos, potete vedere il tatuaggio prima di farlo. Non solo vedrete l’effetto fianle sul vostro corpo, ma potete anche creare il tatuaggio. E non dimenticatevi di fare una foto attraverso l’app, per mostrarla ai vostri amici e famigliari.

 

No decor, no party

Volete un nuovo divano, ma non siete sicuri del colore? Niente paura. Infatti, ci sono app e programmi che vi permettono di decorare la vostra casa. Con tutti i colori e i disegni che preferite.

Non perdete IKEA Place, l’app sia per iPhone che per Android che vi permette di incorporare i prodotti di design dell’azienda svedese. Nel vostro salotto, nella cucina, ovunque vogliate. La parte migliore? Per questo passo, non dovete preoccuparvi di assemblare il mobile nuovo.

In conclusione

Le innovazioni della tecnologia sono messi al servizio delle compagnie e del business. Grazie a nuove app e programmi, le vostre esperienze online sono illimitate.