Iubenda l’applicazione a valore aggiunto e innovativa che ti aiuta a generare la pricacy policy del tuo sito web o della tua app e per le tue facebook page app.Tutto questo è possibile grazie alle competenze tecnico specialistiche di un team legale opportunamente mixarte con l’innovazione digitale.

Il tema della privacy è sempre molto attuale e sotto la lente di ingradimento; soprattutto in tempi di social network e possibili violazioni di riservatezza di dati occorre sempre porre attenzione al tema della privacy. Tutti i siti riportano discalaimer sulla privacy e sulla riservatezzza dei dati. A tal proposito un sito molto utile per chi deve redarre pagine contenenti la privacy policy, è sicuramente iubenda.

L’idea è del giovane abruzzese enterpreneur Andrea Giannangelo, “genietto innovatore” che già a 10 anni sviluppava e creava i primi siti web per gioco invece di giocare alla playstation.  Su di lui ha creduto fin da subito, Gianluca Dettori, venture capitalist e fondatore di dPixel.

Iubenda è pertanto un’idea innovativa, che è cresciuta in fretta e che fonda il proprio business model: basta pensare che  il tool che genera la privacy policy in abbonamento è diffuso in 100 paesi del mondo. Numeri impressionanti e crescenti. Oggi  una startup su 10 si è costituita grazie a Iubenda (fonte registro delle imprese.it).

Iubenda consente di generare un documento d’informativa sulla privacy senza essere degli esperti di leggi o più in geernale di diritto. Con Iubenda, sarà possibile, per chi possiede un sito web o un app, descrivere i servizi evidenziando i vari discalimer tipici della privacy policy.

Ricorda: con Iubenda la Privacy Policy viene poi caricata nel tuo sito internet attraverso un codice di inserimento. Sarà evidente un’icona contenente un collegamento alla pagina della privacy.
Un vero modello innovativo, semplice e che consente di risparmiare tempo in attività non core del proprio business.

 

Iubenda come funziona

Iubenda ti permette di generare con semplicità e in soli 5 minuti  una privacy policy in 3 passaggi, senza alcuna competenza legale.

Il servizio offerto prevede una versione free e una premium da 19 euro/anno; l’immagine roportata qui sotto, evidenzia le peculiarità delle due soluzioni:

La nostra privacy policy è il risultato di un lavoro di design, usabilità ed architettura dell’informazione

 

Iubenda: come ricevere la privacy policy

Per ricevere la privacy policy è  sufficiente:

  • registrarsi a iubenda,
  • inserire l’indirizzo del vostro sito
  • seguire i vari step richiesti.

 

Iubenda è decisamente un modo professioanle e prezioso, capace di coniugare tecnologia e competenze tipiche del mondo legale per semplificare il tema della privacy  con possibilità di traduzione in multilingua.

 

Risorse utili

Per ulteriori risorse e dettagli visita il sito di iubenda.