In un mercato sempre più competitivo, incerto, molto mutevole e fortemente influenzato dall’evoluzione tecnologica, la necessità di stringere sinergie e partnership con alleati affidabili e a valore aggiunto, rappresenta un aspetto strategico molto rilevante per i brand. Innovare per competere è il percorso obbligato.
Su questo fronte è interessante raccontare una recente sinergia tra Pat Group e MailUp, che hanno avviato un processo d’integrazione nell’area marketing e vendite

L’integrazione tra InfiniteCRM di Pat Group e MailUp

Pat Group, player di riferimento del mercato CRM e del customer care in modalità multicanale, e MailUp, la soluzione numero uno in Italia per l’invio di email e SMS, annunciano il nuovo accordo di partnership e il rilascio di un connettore per le rispettive piattaforme: InfiniteCRM e MailUp.

Pianificare campagne efficaci di email marketing

Grazie al nuovo connettore con MailUp, le aziende che utilizzano InfiniteCRM potranno disporre di un nuovo sistema per l’invio e il monitoraggio di campagne efficaci di email marketing.

MailUp facilita la gestione della fase di invio del messaggio, generando dati di reportistica (indici di apertura, clic o report di visualizzazione) direttamente integrati alla piattaforma CRM di Pat.

InfiniteCRM, grazie al suo algoritmo interno, è in grado di applicare regole di follow-up e creare task specifici in base ai risultati delle diverse campagne email. La completa integrazione delle due piattaforme consente al reparto marketing delle aziende che utilizzano InfiniteCRM di pianificare campagne targettizzate o attività singole, profilate sul comportamento dello specifico utente che ha visualizzato il messaggio.

Patrizio Bof Amministratore Delegato di Pat ha sottolineato soddisfazione per questa partnership: “Sono anni che conosciamo le performance della piattaforma MailUp e oggi, con l’accordo di partnership tra le due società, possiamo dire che acquisiamo un valore aggiunto: possiamo infatti proporre a tutti i nostri i clienti uno strumento estremamente efficace che assicura prestazioni elevate nelle attività di business aziendali. La mission di Pat è sempre stata orientata a fornire delle soluzioni IT che potessero agevolare, migliorare e automatizzare le procedure aziendali rivolte alla gestione dei clienti e siamo certi che questa nuova funzionalità integrata in InfiniteCRM sarà assolutamente apprezzata e utilizzata”.

Nazzareno Gorni, CEO MailUp ha esaltato le peculiarità di InfiniteCRM, definendola “una delle più solide piattaforme di Customer Relationship Management nel mercato italiano e internazionale: per questo siamo soddisfatti di annunciare il rilascio del nuovo connettore. Questa nuova integrazione garantirà sicuri vantaggi in termini di performance aziendali: l’invio tramite la nostra console assicura un tasso di recapito tra i più alti, e il connettore con InfiniteCRM permette la gestione completa della campagna nel sistema CRM aziendale”.