In questo documento scoprirai perché il passaparola non è più efficace e qual è invece l’approccio di marketing migliore da adottare per la tua azienda o servizio professionale.

Il 90% delle aziende fallisce nei primi 5 anni. E un ulteriore 90% di quelle sopravvissute, muore negli anni successivi. Imprenditori e professionisti non sanno più come aumentare clienti e vendite, perché i vecchi metodi non funzionano più. In poche parole il marketing tradizionale è morto.

Il problema è che tanti imprenditori basano ancora il proprio business sul passaparola e non riescono ancora a capire che questo approccio è ormai superato.

Perché tutto ciò, ci hai mai pensato?…

Il nocciolo di tutta la questione è che il passaparola non possiede un requisito al giorno d’oggi fondamentale: “Il controllo”.

E’ un approccio di marketing che non puoi controllare!

Semplicemente non sei tu che decidi, non sei tu che hai il controllo. Questo perché non sei padrone dei numeri che generi, ovviamente qui stiamo parlando di numeri collegati al marketing. Eh si, perché devi sapere che i numeri sono un elemento molto importante quando si parla di marketing.

Se hai un business, in qualsiasi settore, devi avere il controllo totale dei numeri e del tuo processo di acquisizione clienti, altrimenti non vai da nessuna parte.

A te che mi stai leggendo ti faccio queste domande:

Quante persone ogni mese arrivano sul tuo business?

Se hai un sito, quanti visitatori hai? Quanti diventano tuoi clienti?

Se hai un negozio, quante persone entrano ogni mese?

Se fai business nel network, con quante persone parli ogni mese?

Quanti… quanti… quanti… quanti?

La quantità è importante e i numeri sono fondamentali!

In genere noi imprenditori guardiamo solo il fatturato mensile. Una volta al mese apriamo i nostri report (se li abbiamo) e vediamo come sono andate le vendite. Questo è quello che più o meno facciamo tutti.

E sai cosa succede quando vedi i numeri in calo? TI METTI LE MANI NEI CAPELLI! Se ancora ti sono rimasti.

Quando succede tutto questo nella tua mente inizia a girare un film horror, che tu lo voglia o meno. Inizi a pensare: “Ma se questo mese ho fatto -20% rispetto al mese scorso, e questo trend continua per altri mesi, a fine anno chiudo!”.

E’ un disegno che si forma nella testa di molti imprenditori con aziende operanti anche da decenni. Il passaparola non funziona più. E se noi non le rinnoviamo, facciamo la fine del criceto che corre su se stesso per non andare mai da nessuna parte.

Ma per fortuna oggi esistono grandi opportunità per chi vuole aggiornarsi e non ha paura del nuovo che avanza  (e anche grandi rischi per chi non lo fa e rimane fermo):

Il Marketing Formativo™ >>

Perché il tuo business è a rischio?…

Ultimamente sento sempre più imprenditori lamentarsi della crisi. Cosa sta succedendo?
Non lo sanno neanche loro. Dicono che il prodotto non vende più, nonostante l’alta qualità e la giusta attenzione nei confronti del target.

Dicono: “L’azienda non funziona più, i numeri sono in calo e i clienti sono sempre di meno”.

La domanda che invece ogni imprenditore dovrebbe farsi è sempre la stessa:
“Come arrivano i clienti sul tuo Business? Da dove arrivano?”

Purtroppo la risposta è sempre la stessa: “Con il Passaparola“.

No, adesso io non ci sto più. Te lo ripeto… il Passaparola è morto!

Vedi, non siamo più negli anni 90 del web 1.0, quando bastava avere un’idea decente e un prodotto “di qualità” per fare profitti. Oggi i competitor sono super-agguerriti e i clienti sono saturi di messaggi pubblicitari. Per questo il solito copywriting in stile “vendita porta-a-porta non funziona più.

Ora, può anche essere che tu abbia davvero un bel prodotto o servizio e che i tuoi clienti siano ben fidelizzati. Magari hanno anche fiducia in te e nella tua azienda.

Ma i dati sono incontrovertibili e non lasciano spazio a giustificazioni. I numeri sono in calo e questo nessuno lo può negare. E’ un dato di fatto evidente a tutti.

Se hai un business, qualsiasi sia il tuo settore, c’è una regola da rispettare: “Devi avere il CONTROLLO TOTALE del tuo processo di acquisizione clienti”.

Altrimenti non avrai via di scampo e il tuo destino sarà inevitabilmente la chiusura anticipata.

Il passaparola porta pochi clienti ed è senza controllo.

Esso è uno dei tanti canali per acquisire i clienti, ma non puoi decidere tu quando far venire le persone da te, in che quantità e soprattutto come portarle all’interno della tua attività.

Prima di rivelarti la soluzione all’ormai sorpassato passaparola voglio ricordarti una cosa che ben conosci.

Un imprenditore vuole il controllo dei propri numeri.

Non puoi lavorare senza numeri e i numeri hanno a che fare con il “quanto” (o quantità). Ricordi la regola del “quanto” di prima?
Prendi ad esempio il marchio Blockbuster…

E’ stata la più grande catena mondiale di home video, videocassette e DVD. Aveva un’influenza incredibile sui consumatori. Poi, con l’avvento del web, tutto il suo potere si è sciolto come neve al sole.
Ma la cosa più triste è che l’azienda non ha fatto nulla per risalire. E’ rimasta immobile nei suoi passi sdraiata sotto l’ombrellone a vedere passare gli eventi.

E lo sai perché è avvenuto questo?… Perché Blockbuster non si è aggiornata. In pratica non è stata capace di rinnovarsi e nel giro di un paio d’anni è fallita.

Quindi…

TU cosa stai facendo? Ti stai aggiornando?

Devi sapere che esiste una soluzione semplice, precisa come un chirurgo e soprattutto facile da mettere in pratica. Adesso ti rivelerò un metodo innovativo di marketing che stravolge tutte le regole tradizionali e che permette a imprenditori/professionisti come te di far ripartire il business in maniera ultra rapida.
La soluzione di cui parlo si chiama Marketing Formativo™.

Cosa è il Marketing Formativo™?

E’ un Sistema di Marketing con cui un’azienda può trasformare i contatti freddi in clienti fidelizzati, formandoli al valore dei propri prodotti/servizi e all’unicità del proprio business.

Ecco alcuni esempi pratici, così capisci meglio:

Dunque, finora abbiamo anticipato che la maggior parte delle aziende usa ancora un marketing tradizionale, ovvero un marketing focalizzato sul passaparola e sulle chiamate a freddo fatte da venditori nei confronti di un database composto da potenziali clienti.

Le aziende con a capo imprenditori più innovativi e lungimiranti si sono spostati verso un approccio diverso e più tecnologico: “il web e nella fattispecie i social-network”.

Purtroppo, come nel marketing tradizionale, anche la pubblicità su internet non porta mai a risultati soddisfacenti. Sicuramente, se anche tu hai fatto questo percorso sai di cosa parlo.

– Il porta a porta ha conversioni molto basse (quasi nulle) e quantità di clienti molto scarsa.

– Il passaparola come ho già anticipato è morto e non ti dà controllo.

– L’advertising sul web, se non hai un sistema di formazione del visitatore, può farti perdere molto tempo e soldi.

Proprio da questo punto è nato un nuovo sistema di marketing. Si tratta di una soluzione per supportare imprenditori e professionisti ad acquisire nuovi clienti di qualità, in modo da incrementare le vendite.

Più il tempo passa e più diventa difficile vendere. Questo accade perché i potenziali clienti sono tempestati da pubblicità tutte uguali e quindi sono diventati anche più esigenti.

Inoltre, non bisogna dimenticare la piaga di ogni imprenditore, ovvero “la concorrenza”. Da quando c’è internet tutti possono vedere e confrontare i prezzi dei vari prodotti/servizi e, in base a quello, fare la loro scelta. Di solito, la scelta va verso le offerte low-cost perché hanno un prezzo basso.
Quindi, a questo punto, la soluzione più adatta per risolvere il problema è quella di ottenere “il controllo” di tutto, ed avere un’idea chiara dei propri numeri.
L’unico metodo che ti consente di fare questo è quello del Marketing Formativo™. Per quale motivo?… Perché con il Marketing Formativo puoi educare il tuo target e avere il controllo su di esso.

In questo modo diventi il punto di riferimento nel tuo mercato e tutti ti vedranno come una persona esperta. Diventando il faro di riferimento del tuo mercato puoi anche vendere a prezzi più alti, così la cosiddetta “guerra dei prezzi” non sarà più un tuo problema.
Ora, scommetto che in te starà balenando il dubbio se questo sistema del Marketing Formativo™ funziona solo in certi mercati, oppure se può essere usato in qualsiasi mercato.
Ebbene si!

Il Marketing Formativo™ funziona in tutti i settori.

Sono ormai dieci anni che viene usato da migliaia di privati/aziende in diversi settori, soprattutto per la vendita di prodotti/servizi ad alto costo. In più, con tale metodo hai il vantaggio di evitare un grattacapo non indifferente, ovvero di metterti a spiegare ai tuoi clienti la validità della tua offerta, come lavori e il valore del tuo servizio.

Questo perché sarà direttamente il sistema che lo farà per te in automatico. In pratica questo metodo ti permette di automatizzare il tuo business e contemporaneamente di educare il cliente all’acquisto del tuo prodotto.

In questo modo i tuoi contatti freddi saranno ben disposti verso la tua offerta e acquisteranno da te senza battere ciglia. Tutto ciò senza fare alcuna fatica. Con questo non voglio dire che non hai bisogno di impegnarti, ma piuttosto che non devi sbatterti a fare telefonate a freddo, tantomeno devi bussare alla porta di qualcuno per proporgli il servizio. E’ il Marketing Formativo™ che in automatico forma i nuovi contatti e li predispone al tuo modo di lavorare.
Hai capito perché questo sistema è migliore del passaparola?

Guarda con i tuoi occhi il grafico qui sotto:

Questo significa che il sistema ti fa risparmiare tempo, soldi e infine ti fa ottenere risultati in tempi più rapidi.

Perché il Marketing Formativo™ è la soluzione?… Perché è un sistema creato dalla reale esigenza di ottenere più clienti e incrementare le vendite. Non è forse quello che cercano tutti gli imprenditori e professionisti?

Se la tua risposta è SI, allora sono sicuro che vorrai accedere a questa soluzione nel modo più rapido possibile. Per questo ti suggerisco di visitare la pagina del marketing formativo e di scaricare quattro video-corsi gratis.

Con questi quattro video scoprirai come catturare i tuoi clienti ideali senza perdere denaro in pubblicità. Tu da imprenditore o professionista hai mai sognato di avere un flusso costante di nuovi clienti? Nei video potrai vedere come applicare il sistema per acquisire contatti, aumentare le vendite e alzare i profitti.

Se vuoi attirare più clienti con meno sforzo e smettere di sprecare le tue risorse economiche in pubblicità infruttuosa, accedi alla pagina del Marketing Formativo™  e guarda il primo video che ti proietterà verso la svolta epica per quanto riguarda te e il tuo business…

Ti auguro tutto il successo che meriti…
Alex Gianca