Huawei Matebook: il computer convertibile due un uno. Perfetto per il business e per il tempo libero. Ideale per chi viaggia molto.

Huawei Matebook fa parte della famiglia dei pc convertibili e presenta diverse peculiarità interessanti, che ne fanno un prodotto di qualità.
I cosiddetti “convertibili” (in parte tablet, in parte ultrabook) sono prodotti ormai maturi, in particolare questo modello che monta Windows 10 può competere con il diretto concorrente, il Surface Pro 4 di Microsoft, ma ma anche con tablet di alta gamma come l’iPad Pro di Apple. Il prezzo ufficiale per il mercato italiano è di 799 euro, per la configurazione base.

 

Huawei Matebook: per chi è adatto

Questo prodotto  è ideale per professionisti e manager che viaggiano molto o anche per studenti e che desiderano avere un pc sempre a portata di clic anche nel week end.

E’ una macchina ideale per le classiche attività da pc/tablet : word writing, gestione email, lettura, navigazione internet, mentre è meno adatta per il gaming.

 

Le principali peculiarità di Huawei Matebook

Questo pc convertibile di ultima generazione presenta le seguenti caratterisitche:

  • funzionale,
  • elegante,
  • leggero (pesa solo 640 grammi).
  • L’intero guscio è in alluminio,
  • spessore di 6,9 millimetri.
  • Ram di 4 GB.

Huawei Matebook ha un processore Intel Core M3 di sesta generazione ed è dotato di un disco rigido allo stato solido con capienza di archiviazione pari a 128 GB di SSD.
Windows 10 è il sistema operativo.

 

Huawei Matebook: colori, tastiera, cover e display

I colori disponibili sono: bianco e nero.

La tastiera è già parte integrante della cover e risulta molto leggera e comoda e prestazionale anche per lunghi periodi di tempo di utilizzo: infatti i tasti della tastiera risultano molto morbidi e sono delle giuste dimensioni.

La cover  svolge la funzione di protezione dello schermo.

Il display è davvero molto bello, luminoso, ottima definizione: presenta  una risoluzione eccezionale pari 2.160×1.440. Lo schermo è di 12 pollici.

Davvero una soluzione a valore aggiunto, un prodotto che a tutti gli effetti può essere considerato quasi un vero e proprio computer portatile.

Huawei Matebook si presenta nel complesso un buon prodotto che si fa largo tra i pc convertibili. A nostro avviso è un prodotto decisamente versatile, e in grado di combinare molteplici esigenze di utilizzo.

Se sei interessato al prodotto è disponibile un’ottima offerta a questo link: Huawei HZ-W09 Matebook Tablet, Processore da 2.2 Ghz, HDD da 128GB, RAM 4GB, Nero

Per ulteriori dettagli e approfondimenti guarda il prodotto sul sito ufficiale