Finalmente ripartono i GoDaddy Talks 2021. Un serie di momenti conversazionali con l’obiettivo di stimolare e dare linfa innovativa alle Piccole e medie imprese.

I GoDaddy Talks 2021, in un mercato complesso, incerto e iper-competitivo, diventano fondamentali come stimolo per rimodulare i business model creando valore aggiunto attraverso gli strumenti digitali.

Cos’è GoDaddy

GoDaddy gestisce la piattaforma cloud più grande del mondo dedicata ad aziende indipendenti di piccole e medie dimensioni. Con 20 milioni di clienti in tutto il mondo e oltre 82 milioni nomi di dominio in gestione, GoDaddy è il partner giusto per dare un nome alle proprie idee,  per creare un sito internet professionale, attrarre clienti e gestire il proprio lavoro.

Chi presenterà i GoDaddy Talks 2021

I GoDaddy Talks 2021 saranno condotti da Veronica Benini, nota sul web con l’alias @Spora, nonché consulente di marketing al femminile e formatrice.  Il format dell’iniziativa prevede 10 interviste con imprenditori e professionisti italiani, che hanno saputo creare o rivitalizzare business model grazie al supporto della digital transformation. Storytelling dei protagonisti, analisi degli elementi determinanti, nonché descrizione dei momenti di difficoltà incontrati prima di raggiungere il successo.

Anteprima ospiti di Marzo, Aprile e Maggio

Si parte il 18 Marzo 2021 alle ore 17.00, con Stefano Portu, CEO e fondatore di  ShopFully, soicetà italiana con oltre  200 dipendenti e con sedi in Italia (Milano, Bologna, Cagliari), Brasile e Australia e Messico. La mission di Shopfully è quella di migliorare la user experience nei negozi fisici attraverso le tecnologie digitali. Stefano Portu è stato anche Direttore dell’Offerta Pay & Mobile per il Gruppo Editoriale L’Espresso, Director della Media Unit per Buongiorno, e consulente in digital marketing, CRM e product development.

Il prosegue poi ad aprile con Riccarda Zezza, CEO di LIFEED, acronimo di Life Feeds Education e una delle 40 imprenditrici sociali che guidano l’innovazione di genere nel mondo. LIFEED è l’azienda che ha creato il Life Based Learning, metodo di apprendimento dinamico e focalizzato sulla peculiarità di trasformare gli eventi della vita in competenze soft, sempre più richieste nel settore digitale.

Riccarda Zezza ha oltre 15 anni di esperienza professionale in ambito comunicazione e management. Ha realizzato in sinergia  con Inspire il programma MAAM – maternity as a master, per usare le competenze genitoriali come competenze di leadership. Inoltre è fondatrice di Piano C, vincitore della Medaglia del Presidente della Repubblica e del premio come “Best social innovator in Europe” della Banca Europea per l’innovazione nel campo dell’organizzazione del lavoro.

A maggio, ci sarà il terzo appuntamento dei GoDaddy Talks  2021. Il protagonista sarà Giuseppe Carciati, ristoratore, che vanta una carriera ricca di esperienza in realtà come Panino Giusto, That’s Vapore e Combu. Giuseppe è inoltre co-fondatore con il grossista Giacomo Messina de L’Orto di Jack, realtà nata per rifornire ristoranti e hotel milanesi di fascia medio-alta con prodotti freschi di altissima qualità. Il lockdown forzato della pandemia, ha spinto Carciati a rivedere il proprio business model puntando su tre elementi chiave:

– presenza sui canali social, 

– e-commerce

– sviluppo di un servizio di consegne a domicilio su Milano

 

Come potete constatare, i GoDaddy Talks 2021 si preannunciano ricchi di contenuti e di storie da cui prendere spunto per creare valore nelle PMI.

 

Come tenersi aggiornato sui GoDaddy Talks 2021

Per restare aggiornato su tutti i prossimi appuntamenti, non vi resta che seguici sui canali social di GoDaddy, FacebookInstagram e Twitter e sul blog.