Garmin Fenix 3 gps: un orologio flessibile, divertente, personalizzabile per lo sportivo esigente che adora praticare attività fisica senza limiti. Lunga durata della batteria. Non vi è mai capitato di trovarvi con la batteria scarica del vostro orologio dopo pochi giorni? Con Garmin Fenix 3 sarà difficile provare questo spiacevole inconveniente?

zone-cardio

Garmin Fenix 3 gps  è un outdoor smartwatch che ha la peculiarità di avere una ricarica della batteria che dura molto e che può arrivare a raggiungere fino a due settimane di utilizzo. L’orologio si presenta come lo strumento ideale anche per gare estreme e di lunga durata. La ricarica poi è molto veloce è dura circa 2 ore. Garmin Fenix 3 si presenta come una miscela di tradizione e innovazione raccogliendo tutti gli elementi di orologio tradizionale, smartwatch e sportwatch. Un orologio multisport che si adatta anche al nuoto e al ciclismo.

 

Garmin Fenix 3 gps: dimensioni e altri numeri

Queste i numeri di questo fantastico orologio:

Peso e dimensioni
51,5 x 51,5 x 16,0 mm 86 grammi

Spazio dati
32 MB

Display
diametro di 30mm 218 pixel lcd transreflective a colori

Batteria
300 mAh litio

Un GPS outdoor smartwatch dalle prestazioni professionali ora disponibili al grande pubblico. Si presenta così fēnix® 3,  l’orologio (ma è riduttivo chiamarlo così) dotato di funzioni dedicate alle attività all’aria aperta e sportive di ogni tipo: dal trail running, allo scialpinismo, dalla mountain bike al nuoto. Fonte: Garmin.com

 

Garmin Fenix 3 gps: Display e design molto ricercati

Il display è sicuramente il piatto forte di questo modello con una luminosità molto buona:

  • di giorno più c’è luce e più il display è ben visibile;
  • di sera invece la visibilità è favorita dalla retro illuminazione.

 

La qualità del design, la leggerezza e l’eleganza sono tre apsetti che si vedono subito quando si prende in mano il Fenix 3.

Una peculiarità che colpisce rispetto magari ai precedenti modelli Garmin è che è decisamente migliorata la velocità di ricezione del segnale dei satelliti.

 

Garmin Fenix 3 gps: allenamenti avanzati e divertimento

Il Garmin F3 si  può definire a tutti gli effetti un personal tainer da postare sempre al polso, in quanto può permettere di:

  • supportare l’utente nel migliorare la propria forma fisica,
  • monitorare risultati di allenamenti e gare.
  • facilitare la verifiche delle dinamiche di corsa in termini di cadenza del passo e l’oscillazione verticale del busto.
  • stimare il valore VO2 max, ovvero la massima capacità di consumo d’ossigeno durante uno sforzo massimale e di conseguenza ricavare i tempi di recupero necessari durante e dopo l’allenamento, evitando così sovraccarico e infortuni.
  • essere compatibile con fasce cardio HRM-Tri e HRM-Swim
  • avere un orologio con impermeabilità fino a 10 ATM.

 

Garmin Fenix 3 gps: Una questione di personalizzazione del proprio smartwatch Garmin

Va segnalata  la piattaforma aperta Connect IQ, focalizzata sullo sviluppo di applicazioni e widget per gli orologi fitness e outdoor di Garmin.  Connect IQ offfre pertanto la possibilità di personalizzare e integrare nuove funzioni sul proprio Garmin permettendo di avere servizi e risorse aggiuntive, che possono ad esempio riguardare le previsioni meteo, variaizoni di colorazioni del display, ecc.  Una vera e propria rivoluzione del modo di seguire i cliente  seocndo le pià moderne logiche della customer experience.

 

Garmin Fenix 3 gps: Risorse per approfondire

Naturalmente sono moltissime le funzioni contenute nell’orologio. Per coloro che volessero avere informazioni dettagliate e apprfondire diverse analisi di test del F3, suggeriamo di leggere questo articolo, che riporta una recensione davvero ben documentata e approfondita: http://therunningpitt.com/2016/06/garmin-fenix-3-la-recensione-completa.html

 

Per comprare i diversi modelli Garmin in termini di prezzo e caratterisitche fai clic qui.