Una novità interessante per la linea fissa di Fastweb: fino a giovedì 14 marzo, infatti, viene messa a disposizione la promo Run, ma unicamente per le richieste online, sulle tariffe Internet e Internet + Telefono. L’offerta è valida per pochi giorni, a meno che l’operatore non preveda altre proroghe, con il canone che rimane scontato senza limiti di tempo. Rispetto alla precedente edizione, quindi, viene rimosso il limite di un anno. Rimangono inclusi il modem FASTGate e l’attivazione.

Per chi è valida la promozione

La promozione può essere richiesta e ottenuta da chi stipula una delle offerte di Fastweb in fibra o ADSL. Essa, quindi, è valida con la fibra mista rame FTTS, che garantisce un picco di velocità di 100 o di 200 Mb al secondo in download e di 20 Mb al secondo per l’upload. Non solo: la promozione di applica con l’ADSL 20 Mega, anche se vale la pena di ricordare che la velocità di connessione nelle aree fuori rete non supera i 6 Mega, ed è per questo che ci potrebbe essere una variazione del costo del canone. Infine, la promo Run può essere scelta anche con la fibra ottica FTTH, che assicura 1 Giga al secondo di velocità massima per il download e 200 Mb al secondo per l’upload. In alcuni centri la fibra Fastweb può essere sfruttata fino a 50 Mb al secondo in upload e fino a 100 Mb al secondo per il download.

Perché scegliere questa offerta?

Il prezzo fisso sul canone rappresenta solo uno dei motivi della convenienza di questa offerta, che mette a disposizione tutti gli altri vantaggi tipici delle offerte casa di Fastweb. Questo vuol dire che chi la sottoscrive ha la possibilità di beneficiare dell’attivazione inclusa e usufruisce in comodato d’uso gratuito del modem FASTGate. Inoltre, viene reso disponibile l’accesso alla rete condivisa WOW FI, grazie a cui è possibile approfittare della rete fissa dell’operatore per navigare fuori casa. Ma non è tutto, perché nel caso in cui l’attivazione avvenga entro il 31 marzo è previsto il cloud senza limiti con WOW Space gratis. Se, invece, l’attivazione viene effettuata dopo, il costo del servizio – che non è obbligatorio – è di 9 euro e 95 centesimi all’anno. Infine, tutti i nuovi clienti possono richiedere un regalo digitale a scelta, come per esempio dei buoni Chili Cinema, una Xbox Live o l’abbonamento in versione digitale a un quotidiano italiano. Tra gli omaggi a disposizione ci sono anche Office 365 e la PlayStation Plus. Per chi sottoscrive l’offerta Internet + Telefono il regalo ha validità di un anno, mentre con Internet e basta dura 3 mesi.

Le offerte a prezzo fisso

Per conoscere tutte le offerte a prezzo fisso ci si può rivolgere anche ai negozi di telefonia fastweb, così da ottenere le informazioni che si desiderano in proposito. Fastweb Internet prevede una spesa di 24 euro e 95 centesimi al mese al posto di 29 euro e 95 centesimi, senza telefonate ma con Internet su fibra o ADSL; se si è interessati ad aggiungere le telefonate, l’offerta per cui optare è Fastweb Internet + Telefono, a 29 euro e 95 invece che a 34 euro e 95. In questo caso le telefonate sono senza limiti solo verso i fissi, mentre verso i cellulari sono a consumo a un costo di 5 centesimi al minuto, senza scatto alla risposta.

I servizi aggiuntivi

Tra i servizi aggiuntivi che possono essere integrati alle offerte c’è l’abbonamento Internet e Sky, da 20 euro e 90 centesimi al mese. Con Now TV, invece, a un costo di 9 euro e 99 centesimi al mese si ottiene la Now TV Smart Stick con in più 12 mesi di Ticket Cinema.