Facile.it franchising: il business model è in evoluzione. Dopo il successo dello store di Varese la web company prosegue nella strategia di crescita. Facile.it lancia la propria rete di negozi in franchising. Gli obiettivi del progetto sono ridurre la distanza con i clienti, migliorare la customer experience online e servire meglio i consumatori.

Facile.it, azienda leader in Italia per il confronto delle tariffe di assicurazioni, prestiti, mutui, ADSL, energia, conti correnti, annuncia oggi il lancio della propria rete di negozi in franchising (www.facile.it/store/franchising.html). Un progetto inedito nel suo genere che nasce dopo gli straordinari risultati ottenuti dal primo punto vendita fisico gestito direttamente da Facile.it, inaugurato lo scorso marzo a Varese, al quale stanno seguendo altre quattro nuove aperture dirette.

 

Facile.it franchising: quali scenari futuribili con una propria rete di negozi?

Secondo Mauro Giacobbe, Amministratore Delegato di Facile.it, “l’ingresso nel mondo del franchising rappresenta un’ulteriore evoluzione nella storia della web company. Il lancio di una rete di negozi in franchising distribuiti sul territorio nazionale rappresenta un’estensione fisica del portale Facile.it. Il sito continuerà a rimanere il cuore e motore propulsore dell’azienda, ma l’essere presenti sul territorio ci permetterà di ridurre la distanza con i clienti e comprendere meglio le loro esigenze, consolidare ulteriormente la notorietà del marchio e intercettare quel pubblico non ancora abituato a usare gli strumenti di comparazione online”.

 

Facile.it e franchising: si punta sulla customer experience a valore aggiunto

All’interno degli store Facile.it i consumatori potranno trovare esperti assicurativi e del credito che guideranno i clienti nell’utilizzo del comparatore e nell’identificazione delle migliori offerte sui prodotti confrontati. L’attività di consulenza sarà totalmente gratuita e sarà possibile effettuare l’acquisto direttamente in negozio; è previsto un costo di brokeraggio solo in caso di acquisto della polizza auto o moto.

 

I negozi sono complementari al portale web» conclude Giacobbe «e ci aiuteranno – come accaduto con lo store di Varese – a migliorare la già ottima customer experience e la brand reputation del canale online, offrendo ai clienti una consulenza sia pre che post acquisto e la possibilità di costruire un rapporto fiduciario personale con i consulenti presenti nello store – Mauro Giacobbe, Amministratore Delegato di Facile.it

 

Risorse per approfondire facile.it franchising

Il progetto di franchising, cui tutti i dettagli sono disponibili a questo link (www.facile.it/store/franchising.html) non è l’unica novità in casa Facile.it. Per garantire un servizio completo e altamente professionale ai clienti dei negozi anche in ambito creditizio, dopo la positiva esperienza della rete fisica di consulenti sul territorio per il settore delle assicurazioni auto, il portale creerà una nuova rete di professionisti, questa volta dedicata alla consulenza su mutui e prestiti personali, a disposizione di tutti i consumatori che entreranno negli store Facile.it o che richiederanno informazioni attraverso il sito internet.

 

Altre news correlate

Leggi l’analisi del Sole24ore sull’evoluzione di Facile.it franchising, dove vengono evidenziati alcuni aspetti come la metratura e le dimensioni dei negozi, il costo delle consulenze ai consumatori.