Excel e vba autonomation: come automatizzare i propri fogli di lavoro e risparmiare tempo. Spesso nella gestione quotidiana dei vostri file excel, vi capiterà di eseguire ripetutamente operazioni identiche. Avete mai pensato che molte di queste attività possono essere automatizzate. Come? La via percorribile è quella di combinare lo strumento excel con il vba.

Excel e Vba autonomation ovvero il perfetto binomio per migliorare le proprie perfomance nell’ambito dell’analisi dei dati e risparmiare tempo. Certo la strada non sarà subito in discesa in quanto per prima cosa occorrerà apprendere i concetti e i meccanismi di programmazione del Vba.

Come fare?

La soluzione più semplice potrebbe essere quella di comprarsi un bel libro dedicato al visual basic ed excel e mettersi con impegno a studiare. L’alternativa è quello di imparare Excel e vba in maniera più efficace attraverso l’insegnamento e le competenze di un professionista che utilizza da tempo la programmazione excel e vba per migliorare le performance aziendali e creare valore aggiunto.

 

Automatizzare certi step di lavoro significa ad esempio ridurre i tempi dell’analisi quantitativa per dedicarsi con più proattività a quella qualitativa.

 

E’ inutile nascondersi spesso le nostre PMI e più in generale le aziende dedicano più tempo ad elaborare dati piuttosto che concentrarsi all’analisi dei risultati ottenuti. La possibilità di dedicare maggior tempo alla verifica degli scenari futuribili e all’interpretazione dei trend e deti dati potrebbe rivelarsi un’attività core ai fini del miglioramentto del processo che porta il manangement a definire le strategie di azioni e a prendere decisioni rilevanti.

Pertanto se deisideri apprendere in modalità rapida excel e vba, ti suggeriamo un corso on line molto pratico e a valore aggiunto. Quello che ci devi mettere tu è dedizione, impegno e tanta buona volontà.

Il mix di questi elementi unito al contenuto del corso realizzato dall’esperto Massimo Zucchini, ti porterà a conoscere il mondo di excel e vba: imparerai a conoscere gli elementi rilevanti e arriverai ad automatizzare certe operaizoni che quotidianamente su excel diventano noiose azioni di routine. Lascia fare al computer le operazioni ripetitive e rendi più qualitativa la tua attività.

Il corso online di Massimo Zucchini, Program/Project Manager, PMO, PMP, Excel Analyst,  è intitolato “Excel e Vba: da zero all’autonomation“.

 

excel_vba_corso

 

Questo corso presente molte peculiarità a valore aggiunto e come detto vi aiuterà ad apprendere le basi del VBA fino ad arrivare ad un livello tale da consentire di progettare routines e automazioni dei fogli di lavoro excel.

 

Ricorda: Saper programmare in VBA costituisce il vero punto di svolta dopo il quale vedrete Excel in un modo assolutamente diverso: imparerete ad automatizzare gran parte del vostro lavoro, raggiungendo un’efficienza ed una operatività che prima non pensavate possibile.

Com’ strutturato il corso excel e vba autonomation?

Il percorso formativo consite in 16 ore di contenuti video opportunamente suddivise  in 66 sessioni di lavoro con altrettanti sheet Excel/pdf scaricabili. Il corso inizia dalle basi del VBA, che non richiedono nessuna conoscenza pregressa. Si richiede tuttavia una certa dimestichezza operativa di Excel e la conoscenza delle principlai formule e funzioni di excel.

Quali sono gli obiettivi del corso Excel e vba autonomation?

Il corso, come detto partendo dalle basi del Vba presenterà con praticità tutti i cicli di codice piu’ rilevanti:

  • definizione della programmazione mista
  • definizione della programmazione modulare,
  • definizione del VBA Framework,
  • PVBA Library
  • Automation.

 

L’obiettivo del corso è quello di consentire al neofita di excel e vba di essere in grado di scrivere codice VBA di livello medio-avanzato e di riuscire ad automatizzare tutte le procedure più importanti; inoltre avrai a disposizione 15 routine scritte insieme e pronte all’uso.

 

Apprendere  Excel e vba significa fare un enorme salto di qualità nel tuo lavoro e avrai molto arricchito la tua esperienza professionale.

 

Qual è il vero valore aggiunto del corso?

Il corso on line excel e vba ha un valore aggiunto correlato all’apprendimento dei  principi della programmazione mista, dell’utilizzo del VBA Framework e dellla PVBA Libary. Apprendere questi elementi significa  raggiungere un livello  di un’operatività altissima e a enorme valore aggiunto.

 

E allora cosa aspetti? Dai valore alla tua attività quotidiana e non perdere più tempo in operazioni routinarie su excel. cambia passo e creare valore per il tuo business o per la tua professione.

 

Per dettagli e approfondimenti visita la pagina dedicata al corso Excel e Vba: da zero all’autonomation.