E’ un autunno di grandi appuntamenti internazionali, quello che si preannuncia per l’area Risorse Umane di Business InternationalFiera Milano Media: si terrà infatti il 5 e 6 novembre a Milano, l’evento europeo di networking e approfondimento sulle strategie dei Direttori Human Resources delle aziende, organizzato dalla storica azienda leader in Italia.

Due giorni di Summit, focalizzati sul ruolo strategico della funzione Hr, un’occasione di confronto tra best practice messe in atto dagli uffici del personale delle aziende italiane ed europee, al fine di analizzare, studiare e discutere sulle scelte appropriate e vincenti per ogni contesto.

Analisi e definizione delle Strategie HR

Cuore del tema portante saranno l’analisi e la definizione delle strategie Hr per supportare e creare nuovi business per l’azienda. Tra le questioni affrontate da esperti ed operatori di settore, la possibilità di incrementare la produttività delle aziende, allineando l’area Risorse Umane alle future esigenze di business. Nel corso delle due giornate, si parlerà nel dettaglio del contributo del Direttore Hr alla definizione e realizzazione delle strategie aziendali, con particolare riguardo alle differenze culturali tra Italia e resto d’Europa; si studieranno anche l’engagement, la retention ed il reward, lo sviluppo organizzativo ed il change management; si analizzeranno anche le soluzioni e le tecnologie a supporto della gestione delle risorse umane, nonché la valutazione della performance, dei modelli di leadership e di succession planning. L’incontro si chiuderà infine con una sessione plenaria sui modelli di leadership per un Direttore Hr che diventi realmente Business Partner: a questo proposito la scelta dei capi sembra costantemente rappresentarne l’aspetto principale.

La leadership resiliente

Si parlerà inoltre di un tema di grande attualità per il settore: la teoria della “leadership resiliente”, una delle strategie messe in pratica oggi da molti Direttori del personale, in quanto particolarmente adatta all’attuale contesto economico e lavorativo.

Chi sono i relatori

Tra i relatori che interverranno all’evento in qualità di speaker, hanno già confermato la loro presenza, tra gli altri:

– Gianfilippo Pandolfini, Chief Operating Officer di BNL,

– Francisco Jose Hernandez Espino, Direttore Hr di El Corte Ingles,

– Ugo Bettini, Direttore Corporate Human Resources and Organisation di Chiesi,

– Marco Ronchi, Direttore HR di LVMH Profumi e Cosmetici,

– Florence Jacqueline Kaminska, Hr Director di Buongiorno,

– Roberto Farina, Head of Human Resources Europe di Novartis Oncology

– Marco Russomando, First Vice President HR, Head of Global Mobility and Benefits di UniCredit.

Parteciperanno inoltre, anche numerosi esperti di settore, operatori, tecnici e docenti; sia gli speaker, sia i partecipanti ed uditori, avranno poi la possibilità di intervenire e dibattere in un contesto fortemente interattivo, fatto anche di sessioni di networking e di workshop, così come prevedono gli storici format di successo di Business International.

Per consultare il programma clicca qui.

Speciale sconto per gli utenti di B2corporate €690 anziché €1100!

Per informazioni ed iscrizioni:
Ilaria Biasini
Business International – Fiera Milano Media
06.84541.292
[email protected]