Elon Musk ha recentemente abbandonato Bitcoin, il suo primo amore, come metodo di pagamento per Tesla citando il consumo di energia.

 

Un appassionato di criptovalute e un rinomato avvocato ritiene che questa sia la migliore campagna pubblicitaria che Elon avrebbe potuto consegnare a Ripple e XRP, ed era su un piatto d’argento.

Elon Musk è molte cose: il secondo uomo più ricco del mondo, un visionario, un fan di Bitcoin e Doge, e molto altro ancora. Tuttavia, pochissimi hanno pensato a lui come il miglior inserzionista per XRP, ma secondo un avvocato, potrebbe benissimo esserlo.

Musk ha recentemente scioccato i massimalisti di Bitcoin dopo essersi rivoltato contro la crittografia che ha supportato per anni. Come riportato da Crypto News Flash, il CEO di Tesla ha annunciato che la società di veicoli elettrici non avrebbe più accettato Bitcoin come pagamento per le auto Tesla. “Siamo preoccupati per il rapido aumento dell’uso di combustibili fossili per l’estrazione e le transazioni di Bitcoin, in particolare il carbone, che ha le peggiori emissioni di qualsiasi combustibile”, ha detto al mondo su Twitter.

Com’era prevedibile, Bitcoin ha fallito. Inoltre, non appena ha fatto questo annuncio, tutti i tipi di progetti crittografici hanno iniziato a corteggiarlo. Da Bitcoin Cash a IOTA, da Cardano a Nano, tutti lanciavano il loro come il miglior sostituto per Bitcoin.

Ma anche se Bitcoin e’ temporaneamente sceso, si sta riprendendo velocemente, ed è il momento di approfittarsene per investire usando le migliori piattaforme trading sul mercato.

Tuttavia, secondo un avvocato, è Ripple che potrebbe trarne i maggiori benefici. John Deaton, un avvocato famoso come fondatore di Crypto Law, un depositario di notizie legali e normative degli Stati Uniti per la comunità crittografica, si è rivolto a Twitter per salutare la mossa come una vittoria per Ripple e l’esercito XRP.

XRP Può Subentrare a Bitcoin In Tesla?

Deaton stava rispondendo a una conversazione incentrata sul confronto BTC / XRP. XRP è il migliore nella maggior parte delle categorie. In termini di velocità, una transazione XRP richiede 4 secondi mentre BTC può richiedere fino a un’ora a seconda dell’attività di rete. XRP costa solo $ 0,000003 in commissioni di transazione, con il suo predecessore in media $ 13 secondo i dati di BitInfoCharts.

XRP è una delle criptovalute con la più grande base di fan. Forse ancora più importante, ha dimostrato di poter funzionare senza problemi nei sistemi di pagamento ad alto rischio. Tuttavia, ci vorrà più di questo perché Tesla lo scelga tra tutte le altre criptovalute.

Una delle più grandi nuvole che incombe su XRP è il caso SEC. L’autorità di regolamentazione degli Stati Uniti sta cercando Ripple da quasi cinque mesi. Accusa Ripple di violare i regolamenti sui titoli, sostenendo che XRP è un titolo e non una valuta come molti credono.

A un certo punto, la SEC sembrava avere un argomento molto forte. In effetti, il caso della SEC sembrava così solido che l’XRP è sceso di oltre il 50% immediatamente dopo che la SEC ha presentato il caso. Gli scambi e i portafogli popolari hanno iniziato a rimuovere le criptovalute per paura di ricadute.

Tuttavia, nel tempo, Ripple ha reagito diligentemente. Il caso della SEC sembra ora sgretolarsi e molti prevedono che Ripple vincerà la guerra. La perdita sarebbe dannosa per la SEC, ma per XRP sarebbe la cosa migliore che accada da molto tempo. I prezzi sarebbero aumentati e l’adozione sarebbe seguita presto. E chissà, forse uno degli adottanti sarebbe la Tesla di Elon Musk.

Mentre i sostenitori dei consumatori affermavano che Musk stava danneggiando gli investitori e si prendeva gioco dei mercati pubblici, non era chiaro che stesse infrangendo le regole semplicemente esercitando la sua influenza.

“Il problema qui è che un CEO a mina vagante continua a sparare a bocca aperta su un numero qualsiasi di potenziali eventi di spostamento del mercato”, ha affermato Dennis Kelleher, CEO del think tank Better Markets. “È chiaramente grossolanamente irresponsabile, ma potrebbe non essere illegale”.