Volentieri pubblichiamo la seguente lettera dell’amico Michele Pavan fondatore del sito www.disabilincorsa.it, di cui avevamo già dato spazio in passato in un precedente articolo. Pensiamo che la visibilità di inziative sociali a favore di coloro che hanno problemi ma che nello stesso tempo vogliono e devono affrontare la vita con emozioni e altruismo, siano aspetti fonadamentali alla base di tutto!

Caro Amico/a
Siamo degli amici con problemi visivi e vorremmo realizzare iniziative che coinvolgano tutte le disabilità e tutte le discipline sportive.

La dura realtà ci impedisce però di partecipare alle varie attività agonistiche ed amatoriali perchè riscontriamo sempre gli stessi problemi: la carenza di "guide sportive" ossia persone, che nel nostro caso, siano disponibili ad indicarci il percorso, a porgerci un braccio, a farci evitare buche ed ostacoli.

Ci riferiamo ad ogni attività sportiva: atletica, tandem, nuoto, sci, pattinaggio su ghiaccio e rotelle, escursioni in barca a vela,
canottaggio, trekking, passeggiate in montagna ed immersi nella natura,
ecc…

Diventa sempre più difficile, sin dalla fase di preparazione atletica, reperire persone disponibili a correre al tuo fianco questo sia per mancanza di tempo, orari differenti, ritmi non uguali, impegni famigliari, affrontare  gare a buoni livelli, quindi, poi, tutto si perde nel nulla.

E’ nato un sito web che raccoglie sportivi o chi lo vuole diventare, accompagnatori e tecnici.

Disabilincorsa, questo è il suo nome, crea un grande spazio tra chi desidera praticare sport e chi vuol dare una mano a farlo praticare.

Chiediamo, tramite  "Disabilincorsa" una collaborazione affinché si possa e
riesca a creare  un "archivio"  di  volontari, guide e tecnici invitando quindi, chiunque fosse interessato, ad iscriversi e dare la propria disponibilità.

www.disabilincorsa.com

Nel  sito  si  trovano informazioni utili come l’elenco delle guide sportive, gli atleti, lo scopo della lista, la mailing list, le ultime notizie, informazioni alimentari, diete, ricette e molto altro. Il sito è in crescita ed in costante aggiornamento.

Per contattarci via e-mail:
http://www.disabilincorsa.com
o telefonicamente al numero 347-38.45.121.

Attendiamo fiduciosi numerosissime adesioni.

Cordiali saluti.

Disabilincorsa
Michele Pavan