Le classifiche internazionali, ci dimostrano che il nostro Paese è ancora molto indietro in quanto a competitività del settore turistico (siamo al 26esimo posto) e per l’uso delle ICT nel comparto turistico (siamo al 101esimo posto). Per questo diventa fondamentale migliorare la qualità dei contenuti turistici e incrementare l’accesso online, dando un nuovo impulso al settore.

Webinar gratuito su come promuovere sul web nel settore alberghiero

MailUp, leader in Italia nell’Email Marketing per numero di clienti ed email inviate, nel prossimo seminario online gratuito, previsto per domani giovedì 10 aprile alle ore 16.30, ci guiderà in un viaggio curioso ed innovativo in cui scopriremo le metodologie e i suggerimenti pratici per promuovere il nostro albergo su internet, in ottica multicanale.  

Verranno proposte soluzioni per creare campagne email in linea con le esigenze del nostro target, anticipandone bisogni e desideri, ma anche difficoltà e timori. Inoltre, attraverso la creazione di contenuti personalizzati, sempre trasparenti, è possibile instaurare un rapporto di fiducia duraturo e, al contempo, mantenere vivo nel tempo l’interesse nei confronti del nostro albergo.

Al webinar interverranno anche due dei maggiori esperti a livello nazionale di web marketing per il turismo, Antonio Maresca e Danilo Pontone, i quali presenteranno il quattordicesimo ebook di MailUp: “L’email marketing fatto per il Turismo fatto per i Turisti. Come anticipare esigenze (e paure) di chi vuole soggiornare nel tuo albergo”.

Nell’ebook gratuito viene proposto un metodo pratico per permetterci di tracciare in autonomia il profilo dei nostri potenziali ospiti, attraverso la scelta e l’analisi di 3 target specifici presi a modello da MailUp: famiglia con bimbi piccoli (al mare), coppia giovane (al lago), businessman (in città). Inoltre è possibile trovarvi modelli e layout di campagne email pensate per target reali e consigli di list building per creare e profilare liste di contatti e clienti.

Scarica l’ebook: http://bit.ly/ebookTurismoMailUp

Come partecipare ai webinar

Le iscrizioni si effettuano online: http://www.mailup.it/email-marketing-webinar.htm
Via email sarà inviato un link per collegarsi il giorno stesso dell’evento. Ogni seminario è aperto ai primi
500 iscritti che si collegheranno il giorno dell’incontro.

MailUp è la piattaforma di email marketing più scelta in Italia per l’invio di Email e SMS. Nata nel 2004, MailUp permette alle aziende di creare, inviare e monitorare in pochi clic campagne di comunicazione di successo profilate sui propri destinatari. La società, con sede a Cremona e Milano, è presente sul mercato internazionale tramite la controllata MailUp Inc. di San Francisco.