Business plan foresight – innovazione e fattibilità economico finanziaria. Il Business Plan è un documento di grande utilità nella valutazione delle potenzialità di sviluppo di un’impresa o di un nuovo progetto imprenditoriale. Tuttavia non è semplice da realizzare, poiché servono informazioni complete secondo una traccia predefinita e in più, con molti dati economici e finanziari a supporto.

La fattibilità economico finanziaria è un aspetto fondamentale da non trascurare.

Completezza e sintesi sono, due presupposti alla base di un piano progettuale di sicuro impatto.

Business Plan foresight con word ed excel. Il pacchetto  Business Plan che proponiamo comprende un file in formato “doc” che riportagli argomenti da sviluppare suddivisi in capitoli e paragrafi e in più un file “Excel” per la creazione delle tabelle previsionali economico-finanziarie. Si tratta di uno strumento completo della parte descrittiva, in cui il riepilogo consente di accedere ai vari capitoli e paragrafi del documento, oltre aduna parte numerica. Quest’ultima presenta una serie di tabelle facilmente compilabili per mezzo del software in dotazione e trasferibile al documento finale grazie ad una funzione di stampa predefinita.

Il kit Business Plan Foresight è un tool che può offrire un prezioso supporto anche  per dare un respiro internazionale al progetto: infatti il pacchetto è stato realizzato in quattro diverse lingue: italiano, inglese, francese e tedesco. L’utente avrà quindi la possibilità di acquistare uno o più pacchetti, in base alla propria esigenza, considerando che le differenze tra le quattro versioni sono esclusivamente di carattere linguistico e non di contenuto.

Valore aggiunto, risparmio di tempo, approccio step by step costituiscono tre vantaggi offerti da Business Plan Foresight.

In particolare, nel kit troverete:

Business Plan foresight

·    Excel Foresight per l’elaborazione della parte numerica del Business Plan, questo file è un mini programma dotato di macro e spazi protetti per le formule. L’utente dovrà compilare le celle a disposizione libere da protezione. Il modello consnete la simulazione e la fattibilità ecnomico finanziaria del progetto

·   Word Polyglot, rappresenta la parte descrittiva del Business Plan e deve essere compilato dall’utente negli appositi spazi contrassegnati dai vari capitoli e paragrafi. Una linea guida step by step per facilitare la stesura scritta del documento.

.   File word Fontespizio non deve essere utilizzato, ma lasciato a disposizione del precedente file. Serve per realizzare l’intestazione in lingua della parte numerica del Business Plan.

Dai forma alle tue idee: per capire come estendere, estenderla in progetto, puoi utilizzare Business Plan Foresight.

Per dettagli e approfondimenti fai click qui.