Budget in pratica

Scopo di questo ebook è quello di andare a raccogliere una serie di articoli trattati in passato sul tema del budget e finalizzati a descrivere i diversi momenti consequenziali e integrati.

L’ebook è ideale per chi vuole apprendere l’ABC del Budget. Ogni realtà  aziendale ha proprie necessità  da soddisfare che portano il Budget ad essere personalizzato in maniera più o meno variegata.

Tuttavia quello che è sicuramente standard è la procedura di Budget e le principali fasi di elaborazione: il Budget delle vendite, il Budget della produzione, l’analisi delle quantità  di materie necessarie per realizzare il prodotto, il Budget degli acquisti, il Budget della MOD o manodopera diretta, il Budget delle rimanenze delle materie prime, semilavorati e dei prodotti finali, il Budget investimenti, il Budget di cassa, l’Analisi fonti e impieghi, il Budget dei costi di produzione non direttamente imputabili al prodotto (costi indiretti di produzione), il Budget dei costi generali, amministrativi, commerciali. L’output finale sarà  sintetizzato da due prospetti:
A) Budget dei ricavi e costi o Budget Economico
B) Budget patrimoniale.

L’ebook presenta un taglio molto pratico e in allegato trovate un file excel che contiene l’esempio pratico trattato.

Raccolta di una serie di articoli trattati su B2corporate sul tema del budget e finalizzati a descrivere i diversi momenti consequenziali e integrati.

Formato: .pdf (1,4 MB)
ISBN: 9788898907120

Download gratuito Budget in pratica

Effettua il login per scaricare il file.

Non sei ancora registrato? Registrati

Plannin&Control Specialist con la passione per dashboard & reporting, content marketing, blogging, la data analysis, marketing strategico e controllo di gestione.
SEMPRE GRATUITO