Dimenticatevi di tutti i rumors e le voci che si sono susseguite negli anni scorsi, ancora prima dell’Apple Watch, a proposito di una televisione made in Cupertino; ora l’indiscrezione che ha guadagnato le prime pagine di tutti i giornali statunitensi riguarda una possibile automobile (elettrica) made in Apple, da un progetto segretissimo dal nome in codice altisonante: Project Titan.

Proprio mentre la Tesla Motors di Elon Musk va incontro a successi sempre più importanti (e il giovane miliardario paragonato a Tony Stark di Iron Man dai medie americani pensa allo spazio), Tim Cook e i suoi sarebbero al lavoro su un automobile con un design che, secondo le fonti, «ricorda un minivan».

A occuparsene un team di centinaia di ingegneri e tecnici, guidati da Steve Zadesky, ex di Ford e Vicepresidente di Apple. L’obiettivo? La guida autonoma e “green”, vera nuova frontiera. Secondo le fonti, «i produttori di automobili costruiranno lentamente il mercato per le auto a guida autonoma, rilasciando prima macchine interconnesse e parzialmente automatizzate. Apple è interessata a tutti i modi possibili in cui si potrà evolvere il mercato, il che include anche la tecnologia per la guida autonoma».

Nel frattempo, possiamo cominciare a risparmiare per le nostre auto con offerte più convenienti per l’assicurazione: per scoprirle basta visitare il comparatore di SosTariffe.it.