Segnaliamo che Applicaster ha annunciato la nomina di Alberto Mari come VP Italy & South Eastern Europe insieme all’apertura del suo primo ufficio in Italia, entrambi previsti per il prossimo Gennaio.

 

Alberto Mari proviene da Outbrain, dove è stato Country Manager per l’Italia dal 2012 e guiderà Applicaster nel portare sul mercato italiano e sui mercati vicini la propria piattaforma media di creazione app.

 Tra i clienti esistenti vi sono ProSiebenSat.1 – il più grande broadcaster commerciale in Germania – DirecTV, Fox International, Mediaset Spagna e oltre 30 premium broadcaster e media company di tutto il mondo.

 

Siamo così contenti di avere qualcuno del calibro di Alberto nel nostro team. Le sue conoscenze di media strategy, innovazione tecnologica e generazione di revenue digitali lo rendono il partner perfetto per i nostri clienti nella regione. – Peter Cassidy, General Manager, EMEA

 

 

Alberto Mari: un po’ di storytelling

Dopo una laurea in filosofia all’Università di Milano, Alberto ha iniziato la sua carriera nel mondo dell’editoria digitale. Ha lavorato per aziende multinazionali come Microsoft, TradeDoubler, Fox e Outbrain, dove ha contribuito alle revenue commerciali per alcuni tra i principali editori in Italia, come RCS, Mondadori, Sky, Citynews e molti altri.

 

Il mondo del digital publishing in Italia e nel Sud-Est Europa è straordinario: esistono molte sfide, certamente, tuttavia la qualità è al pari delle maggiori pubblicazioni in altri mercati più grandi. Sono davvero felice di entrare a far parte di un team meraviglioso in Applicaster e non vedo l’ora di continuare a lavorare con i più grandi editori e con i prodotti migliori – Alberto Mari, VP Italy & SE Europe

L’innovativa piattaforma SaaS di Applicaster rivoluziona il modo in cui vengono costruite le app e fornisce app e soluzioni premium per esperienze media cross-screen, fornendo un potente strumento ai broadcaster, alle media company e agli editori leader a livello mondiale.