Adsl business: come scegliere tra le migliori offerte. Suggerimenti e analisi del mercato

 

Adsl business: cosa scegliere? I clienti business alla ricerca di un valido abbonamento ADSL o fibra per utilizzare Internet in ufficio senza limiti di traffico o di tempo hanno a loro disposizione un gran numero di soluzioni, con tanti operatori impegnati nel settore e moltissime tariffe da attivare. Vediamo, di seguito, quali sono le migliori offerte ADSL e fibra per il business.

RED+ di Vodafone

RED+ di Vodafone è una proposta decisamente interessante per chi cerca un nuovo abbonamento business per Internet senza limiti. Questa tariffa offre, infatti, una navigazione illimitata tramite ADSL 20 Mega o fibra ottica sino ad 1 Gigabit oltre alla possibilità di effettuare chiamate gratis senza limiti verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali. In aggiunta a ciò, RED+ garantisce anche 100 minuti di chiamate verso l’estero.

La tariffa di Vodafone, oltre ad includere il supporto di un tecnico specializzato per l’installazione, permette di poter creare una rete Wi-Fi doppia, con una linea dedicata per i clienti. RED+ ha un costo di 29,90 Euro per ogni 4 settimane, invece, di 39,90 Euro, per i clienti che attivano l’offerta online.

Periodicamente, Vodafone offre questa tariffa ad un costo di 24,90 Euro a rinnovo con attivazione gratis. Consultando il comparatore di SosTariffe.it per offerte Vodafone ADSL  sarà possibile tenere traccia delle promozioni in corso e risparmiare.

Adsl business: Joy di Fastweb

I clienti business che non necessitano di una linea telefonica possono optare per il piano Joy di Fastweb, un’offerta decisamente vantaggiosa che offre una navigazione Internet senza limiti tramite rete ADSL 20 Mega o tramite fibra ottica, sino a 200 Mega. Il costo di Joy per clienti business è di 25 Euro al mese per sempre con incluso il nuovo Modem FastGate e l’attivazione del servizio. In caso di attivazione di un’offerta fibra è necessario attivare anche l’opzione UltraFibra, gratis per i primi 6 mesi e dal costo di 5 Euro in più a rinnovo. Con quest’opzione sarà possibile superare il limite dei 30 Mega in download.

Absolute Affari di Infostrada

La proposta di Infostrada per i clienti business è rappresentata dal piano Absolute Affari che offre una connessione ADSL 20 Mega illimitata e una linea telefonica con chiamate a 0 centesimi al minuto ma con scatto alla risposta di 18.15 centesimi. Il costo di Absolute Affari è di 22,95 Euro a rinnovo. Chi vuole anche le chiamate illimitate senza scatto alla risposta verso tutti può attivare il piano All Inclusive Unlimited Affari che presenta un costo di 24,95 Euro a rinnovo con attivazione e modem gratis.

Entrambe le tariffe di Infostrada sono disponibili anche in versione fibra. In questo caso, il costo è di 19,95 Euro a rinnovo per un anno, per Absolute Fibra, e di 24,95 Euro a rinnovo per un anno, per All Inclusive Unlimited Fibra. Dopo un anno le tariffe si rinnoveranno a 10 Euro in più al mese.

Fibra Affari Full di Tiscali

Un’altra alternativa per il mondo business è rappresentata dall’offerta Fibra Affari Full di Tiscali attivabile, in promozione, a 24,95 Euro al mese per un anno. Terminato il periodo promozionale la tariffa si rinnoverà a 34,95 Euro al mese. Chi sceglie quest’offerta potrà contare su di una rete in fibra ottica sino a 100 Mega in download e su di una linea telefonica con chiamate gratis. Attivazione e modem sono gratis.