Chi siamo

B2corporate è un web collaborative magazine, che si identifica nella logica della sharing economy e che tratta argomenti economico aziendali. Startup, PMI, Innovazione e Gestione aziendale sono i nostri punti cardinali che quotidianamente mettiamo sotto la lente d’ingradimento: interviste, strumenti e suggerimenti sono il valore aggiunto che cerchiamo di promuovere!

Professionisti, Imprenditori, Controller, Content Marketer, Manager, addetti ai lavori del mondo PMI,  Professori e Studenti, sono i principali utenti che quotidianamente visitano B2corporate al fine di individuare idee, strumenti e informazioni utili per migliorare l’attività  lavorativa quotidiana;  gli stessi  interlocutori possono poi  anche interagire proattivamente proponendo a loro volta contenuti e soluzioni.

Le aree di maggior interesse su cui B2corporate pone particolare attenzione sono:
– controllo di gestione
– financing
– modelli in excel
– management  delle risorse umane
– analisi dei mercati e dei nuovi business
– fisco &lavoro
– marketing&strategy
– news di Information technology

B2corporate crede fortemente nelle enormi  opportunità   del social networking e delle potenzialità  dei social media.
Questa modalità  di condivisione di esperienze e della conoscenza  può trasfromarsi in un enorme potenziale ancora tutto da sfruttare nelle aree professionali di riferimento.
Un ruolo chiave nel modello di B2corporate è  rappresentato dai contenuti da parte delle più svariate categorie di utenti: dalla  partecipazione di utente passivo a quella di utente proattivo in grado di  sfruttare il nostro spazio per aumentare la propria visibilità  e reputazione on line, dando voce in capitolo a tematiche economico aziendali  di cui si gode di ottima capacità  professionale.
In quest’ottica,  B2corporate rappresenta un effettivo canale di scivolo che offre opportunità  di marketing e che può al punto d’incontro tra la domanda e l’offerta di possibili consulenze o servizi.

B2corporate promuove iniziative editoriali quali la pubblicazioni di magazine online ed e-book.
La nuova sezione di e-commerce promuove pubblicazioni realizzate direttamente dal team B2corporate ma darà  anche la possibilità  di realizzare, impaginare, pubblicare e distribuire il proprio e-book a chiunque ne faccia richiesta.

B2corporate vuole offrire la possibilità  agli utenti di entrare a far parte di una piattaforma e un network altamente professionale per trovare nuovi stimoli, idee, approfondimenti riguardanti la propria attività  lavorativa e non.

Se ti riconosci in questa philosophy e hai qualche idea sinergica con il nostro modus operandi, contattaci a [email protected] e saremo lieti di vagliare possibili opportunità  di collaborazione.