Continuiamo il nostro viaggio nel mondo delle Start up e dei nuovi business. Oggi parliamo di Italia Intelligent,
una startup in fase seed/early stage che sponsorizza il marchio Bquickly; si tratta di una società che opererà nel settore dell'advertising coupon, settore in forte crescita.
Bquickly intende tracciare una nuova strada,e si differenzia dai competitors già esistenti in ben 15 punti.
L'idea nasce da Claudio d'Amore CEO e dagli stessi commercianti,ossia da delle loro richieste/esigenze,di avere più visibilità a bassi costi, Bquickly le soddisfa in pieno,vedremo come.


D'altra parte, il consumer accederà ad un forte sconto del 75%. In tempi di crisi economica e scarsa propensione ai consumi, è diffusa l'esigenza di acquistare ricevendo sconti. L'effetto inflattivo rappresenta poi un ulteriore ostacolo che va tenuto in cosiderazione. Una formula WIN WIN.

Italia Intelligent punta su management team dinamico e dalle svariate comptenze: si forma nel viaggio imprenditoriale,cominciato dal CEO Claudio d'Amore timoniere della società,il quale ha avuto la grande forza di saper creare un team di 6 persone, specailisti nelle aree fiscali, legali, nel marketing, infromation technology e in ambito amministrativo/finaziario.
La mission impossible di Italia Intelligent attualmente ancora in corso ongoing è quella  del fundraising, portata avanti facendo riferimento soprattutto ai piccoli investitori. Fino a Oggi, un crowdfunding popolare ha permesso a Italia Intelligent di raccogliere circa €300k di capitale da investire nella startup. Oggi sono coinvolti 68 soci da tutta Italia (Brasile ed Ukraina) ed ancora in crescita.
Un nuovo sistema di raccolta nato dall'enorme difficoltà in Italia di reperire fondi presso i tradizionali investitori istituzionali come Venture Capitalist o business angel; un diverso modo di raccolta fondi che hanno consentito a Italia Intelligent nei vari colloqui con imprenditori e investitori, di meritiarsi l'appellativo di "miracolo del crowdfunding!!!
In questo modo è stata offerta l'opportunità di fare piccoli investimenti...anche a chi non è investitore di professione. La grande forza e la collaborazione del gruppo ha portato Italia Intelligent ha raggiungere un grande risultato.
Il nostro obiettivo è quello di raccogliere 1,5M,aumento di capitale in corso.
Il business è in partenza comunque.....si inizia anche senza aver raggiunto il nostro obiettivo che comunque rimane!!!

La domanda d'obbligo rivolta al team di Italia Intelligent: Quando sarete operativi?
Bquickly sarà operativa da febbraio 2012, mentre per la prima fase di registrazione dei commercianti (test)si comincerà a dicembre,è stato firmato un accordo di collaborazione con Confesercenti del lazio, che ha apprezzato molto il nostro servizio, utile per i commercianti.
Si fa riferimento ad un bacino di 15.000 commercianti. Una grande milestones per la società. Siamo in attesa di nuovi accordi con altre associazioni di categoria per aumentare i contatti commerciali. La grande bontà di questo progetto è quella di creare un grande gruppo di imprenditori con la stessa mission, e crescere ancora di più. Essere un grande team uniti per il successo,ci ha permesso oggi di presentarci agli occhi di grandi players...e ambire alla Silicon Valley, dove si sta creando già un ponte.

Continua la fase di fundraising al fine di poter avere capitale a disposizione per la campagna marketing.
Se sei un imprenditore o investitore esortiamo a conoscerci da vicino,o vuoi aggiungere il tuo know how,puoi contattare la dirigenza. Per avere maggiori info vai su www.italiaintelligent.it (la modifica del nome è stata fatta per una mancanza del .com,quindi nelle slide troverete scritto LOON,in fase di modifica).Il blog è messo a disposizione dei soci e non, dove descriviamo la nostra operatività per portare al successo questa grande impresa, tutta Italiana!

Potete scrivere a f.marino@italiaintelligent.it